> > Blitz del Ros, indagati politici e imprenditori

Blitz del Ros, indagati politici e imprenditori

img1024 700 dettaglio2 Ercole Incalza imagoeconomica

La Procura di Firenze ha coordinato la maxi operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto dell’ex super-dirigente del Ministero dei Lavori Pubblici Ercole Incalza e del suo collaboratore Sandro Pacella, e degli imprenditori Francesco Cavallo e Stefano Perotti. Sono più di cinquanta gli ...

La Procura di Firenze ha coordinato la maxi operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto dell’ex super-dirigente del Ministero dei Lavori Pubblici Ercole Incalza e del suo collaboratore Sandro Pacella, e degli imprenditori Francesco Cavallo e Stefano Perotti. Sono più di cinquanta gli indagati, tra cui anche politici di spicco. Nel mirino vi sono gli appalti delle grandi Opere. Il valore delle gare di appalto è risultato aumentato anche del 40%.

Coinvolti anche alcuni ex sottosegretari. I giudici hanno parlato di un vasto e articolato “sistema corruttivo” che coinvolge dirigenti pubblici, società aggiudicatarie degli appalti ed infine imprese che eseguono i lavori stessi.

L’inchiesta poi si è allargata anche alle tratte di Alta velocità del centro-nord Italia e ad alcuni appalti relativi all’Expo 2015. Ercole Incalza è una figura di rilievo nell’ambito dei Lavori Pubblici: ora su di lui gravano le accuse di induzione indebita, corruzione, turbativa d’asta ed altri reati contro la Pubblica Amministrazione.