> > Blocco nei sistemi Delta Airlines, persone bloccate negli aeroporti

Blocco nei sistemi Delta Airlines, persone bloccate negli aeroporti

caos fiumicino

Maxi disagi negli aeroporti di tutto il mondo a causa di un blocco nel sistema informatico della Delta Airlines. Sono minuti di vero caos quelli vissuti da migliaia di passeggeri negli scali di molte città, compreso l'aeroporto di Roma Fiumicino. Tutto a causa di problemi nel sistema di computer ch...

Maxi disagi negli aeroporti di tutto il mondo a causa di un blocco nel sistema informatico della Delta Airlines. Sono minuti di vero caos quelli vissuti da migliaia di passeggeri negli scali di molte città, compreso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Tutto a causa di problemi nel sistema di computer che impedisce ai passeggeri di fare il check-in, con la conseguenza di lunghe code. Segnalazioni arrivano via Twitter da moltissime città, con persone letteralmente bloccate ed impossibilitate a partire. La compagnia aerea è subito intervenuta segnalando ai passeggeri che entro il più breve tempo possibile il problema sarà risolto, anche se ovviamente il blakcout informatico si tradurrà in una serie di ritardi nelle partenze ed arrivi.

A Roma i disagi riguardano in particolare i voli verso Atlanta, Detroit, New York e Minneapolis che stanno subendo ritardi consistenti. Le compagnie americane sono ospitate, insieme all’israeliana El Al al terminal 5 dello scalo di Roma ed è proprio qui che si sono formate lunghe code davanti ai banchi check-in di Delta Airlines. Le operazioni di accettazione vengono dunque svolta manualmente, cercando di limitare i disagi di chi deve imbarcarsi.