Blogger italiani: i più famosi di tutti i tempi
Blogger italiani: i più famosi di tutti i tempi
Scienza & Tecnologia

Blogger italiani: i più famosi di tutti i tempi

La fashion blogger, Chiara Ferragni, è stata eletta da Forbes tra le under 30 più influenti, unica italiana presente nella classifica.

Il blogger sta diventando oramai un vero e proprio mestiere. Che si tratti di fashion blogger, influencer o esperti di moda, migliaia di persone guardano i loro blog ogni giorno. Al primo posto, tra questi, vi è sicuramente Chiara Ferragni, una delle prime fashion blogger. Infatti ha aperto il suo blog di moda, chiamato “The Blonde Salad”, nel 2009. Da allora ha circa 15 mila views al giorno. La Ferragni ha collaborato con moltissimi brand, tra questi “Pantene”, di cui è diventata ambassador. Inoltre la ragazza ha lanciato lo scorso anno anche una collezione di calzature.

Insomma possiamo dire che si tratta di una vera e proprio imprenditrice. Al centro dei gossip anche per la relazione con il rapper italiano Fedez. Chiara Ferragni è persino stata eletta da Forbes tra le under 30 più influenti. Ovviamente unica italiana presente nella classifica. Il bellissimo Mariano Di Vaio non è da meno. La sua carriera parte con il lavoro di modello, ma nel 2012 Mariano ha aperto il suo blog “MDV STYLE”.

Anche questo blog è diventato seguitissimo in poco tempo, sia da donne che uomini, sia in Italia che nel mondo. Mariano è stato anche testimonial di una nota campagna di profumi per Roberto Cavalli.

Su Instagram ha più di 5 milioni di seguaci. Menzioniamo anche Maria Rosaria Rizzo, e “La coquette italienne” è il nome del suo blog. La ragazza è una bella e giovane salentina. Le è stato conferito un premio nella sezione “moda” ai Blog Awards, tenutesi a Parigi nel 2014. I suoi outfit sono eleganti ma anche originali. Infine parliamo di Irene Colzi. Il suo blog si chiama “Irene’s closet” ed è nato nel 2009. Da allora è tra i più seguiti non solo in Italia, ma anche nel mondo. Nel suo blog, oltre a mostrare i suoi outfit, dà anche consigli utili sull’abbigliamento e sui viaggi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche