Bmw gs 1200 adventure 2017: prezzi, consumi, caratteristiche
Bmw gs 1200 adventure 2017: prezzi, consumi, caratteristiche
Motori

Bmw gs 1200 adventure 2017: prezzi, consumi, caratteristiche

BMW 1200 GS Adventure
BMW 1200 GS Adventure

La bmw gs 1200 adventure 2017 è disponibile da marzo 2017 a 18.100 euro con un motore e un look nuovo tutto da scoprire

Quali sono i prezzi, i consumi e le caratteristiche della nuova moto bmw gs 1200 adventure 2017? Cerchiamo di scoprirlo assieme.

Caratteristiche

Rispetto al modello precedente, la nuova bmw gs 1200, mostrata nel 2016 in occasione di Eicma ( l’Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo), presenta diverse differenze sia tecniche che estetiche. Innanzitutto la nuova versione è stata dotata, finalmente, di un motore che rispetta le norme antinquinamento Euro 4 per il benessere dell’ambiente. Anche il look, sopratutto per la parte anteriore, è stato rivisto facendo sembrare la moto più muscolosa, robusta e sportiva rispetto alla versione precedente. La scelta di colorare di nero il telaietto posteriore ha reso, invece, il retrotreno più snello. Molta attenzione è stata rivolta anche ai nuovi coperchi del radiatore costruiti in acciaio inossidabile che risultano davvero molto belli e rifiniti. Invariata risulta essere, invece, la posizione della sella mentre il comfort della marcia, sopratutto per i piloti più alti, è stato migliorato grazie alla nuova forma dei fianchetti del serbatoio che offrono maggiore spazio alle ginocchia del guidatore.

Per chi lo desidera, per la nuova bmw gs 1200, sono disponibili diversi optional che migliorano il confort del guidatore.

Un esempio è il Dynamic Esa ” New Generation” che permette di adattare automaticamente l’ammortizzatore con l’assetto della moto in base al carico di quest’ultima. Un altro optional è invece il pacchetto ” Modalità di guida Pro” che dota la moto di mappe motore aggiuntive e dell’Hill Start Control.

Oltre alla versione base della nuova bmw gs 1200 esistono altre due versioni: la Rallye e la Exclusive ( identica alla base per prestazione ma con un’estetica leggermente diversa).

Borse laterali da viaggio

Anche per la moto bmw gs 1200 adventure 2017 sono disponibili diversi modelli di borse da viaggio per rendere la guida ancora più pratica e comoda. Le borse sono disponibili sia nei negozi specializzati che nei siti online di e-commerce come il famoso Ebay. Un consiglio, prima di ordinare una borsa, è di stare sempre molto attenti alla compatibilità con la vostra moto.

Quanto consuma

Il consumo dipende, naturalmente, anche dalla velocità con cui andiamo in moto.

In particolare il consumo della bmw gs 1200 si aggira intorno ai 4,3 l/Km se corriamo ad una velocità di circa 90 Km/h e invece a 5,5 l/Km se la velocità costante è di circa 120 Km/h.

Motore

Il motore della bmw gs 1200 adventure 2017 è termico con una cilindrata di 1.170 c. E’ dotato di 2 cilindri contrapposti con un avviamento elettrico. La potenza è di 125 cv – 92 Kv – 7.750 rpm.

Listino prezzi

La nuova bmv gs 1200 è disponibile da marzo 2017 ad un prezzo base non troppo inaccessibile: 18.100 euro. Naturalmente sono disponibili numerosi optional che fanno però aumentare il costo complessivo della moto. Se invece volete risparmiare, una soluzione è quella di comprare la moto già usata ma comunque in ottime condizioni.

Questa nuovo moto ha ottenuto un gran successo tra gli appassionati. E’ una moto adatta, in particolare, per il suo look più sportivo, robusto e muscoloso rispetto alle versioni precedenti, soprattutto a dei clienti di sesso maschile.

Non possiamo in generale che consigliarvela.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche