Boldi e De Sica di nuovo insieme con un cinepattone
Boldi e De Sica di nuovo insieme con un cinepattone
Gossip e TV

Boldi e De Sica di nuovo insieme con un cinepattone

I due attori

Tornano a lavorare insieme Massimo Boldi e Christian De Sica. Gireranno un nuovo cinepanettone, “Amici come prima”, che uscirà il prossimo Natale.

Torna una coppia cinematografica amatissima dal pubblico italiano: quella formata da Massimo Boldi e Christian De Sica. Si era sentito di tutto sul loro presunto litigio, ma il primo, durante un’ospitata a“Domenica Live”, l’aveva definito una semplice trovata pubblicitaria. Amici come prima dunque, che è anche il titolo del cinepanettone che la coppia girerà insieme per il prossimo Natale, a tredici anni dalla rottura che aveva rattristato tutti i loro ammiratori.

I due avevano recitato insieme in 23 commedie, da “Yuppies – I giovani di successo” nel 1986 a “Natale a Miami” nel 2005.

Le parole di Cipollino

I due comici avrebbero “scherzato”, “concordando” insieme di annunciare un loro litigio, ma in realtà sarebbero sempre stati amici, continuando a divertirsi come al solito, anche se le loro strade professionali erano separate. Addirittura il primo aveva assicurato alla conduttrice di “Domenica Live” di poterle “giurare”, che i dissapori erano stati pura finzione.

Massimo Boldi

Il motivo del divorzio artistico

Massimo Boldi aveva dichiarato che, dopo essere rimasto vedovo e aver vissuto ovviamente un periodo di crisi, non se l’era sentita di rinnovare il contratto con De Laurentiis, progettando di produrre i propri lavori da solo.

Così aveva fondato una casa di produzione a gestione familiare chiamata Mari Film, ma in seguito la voglia di lavorare con Christian De Sica era tornata.

Lo “scherzo”

A quel punto Carmelita aveva incalzato il suo ospite, chiedendogli se lui e il figlio del grande Vittorio avessero “preso un po’ in giro” il pubblico e la risposta era stata affermativa. La possibilità che i due attori tornassero a lavorare insieme, esisteva: mancava l’idea giusta per tornare a fare ridere gli italiani. Infine è nato “Amici come prima”, film che in fondo racconta la loro storia personale e artistica.

Il “finto” litigio

Intervistato a “Un giorno da pecora” su Radio 2, Boldi aveva ammesso di aver già provato effettivamente a riappacificarsi e a tornare a lavorare con De Sica, ma dal comico nessuna risposta.

Successivamente quest’ultimo aveva svelato a Silvia Toffanin nel salotto di “Verissimo” la scelta dell’amico di andarsene e di esserne molto amareggiato, dato che il loro era sempre stato un fortunatissimo sodalizio.

Da qui il suo rifiuto all’offerta dell’ex compagno di lavoro di riprendere la collaborazione, pensando che ciò non avrebbe avuto senso. Poi, però, l’attore ha cambiato idea e i fans sono certi che “Amici come prima” segni sia il grande ritorno della coppia al cinema che il suo ennesimo successo al botteghino.

Christian De Sica

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche