×

Bollette, l’annuncio del ministro Cingolani: “Entro fine anno previsto un calo prezzi del gas”

Roberto Cingolani, attuale ministro della Transizione ecologica, è intervenuto durante Pre-Cop26, parlando delle bollette e del prezzo del gas.

Roberto Cingolani parla del caro bollette e del prezzo del gas

Roberto Cingolani ha partecipato alla conferenza stampa della Pre-Cop26 che si è svolta a Milano. Il ministro della Transizione ecologica ha fatto un annuncio importante sul tema delle bollette

Bollette gas e rispetto per l’ambiente, l’annuncio di Cingolani 

Secondo il ministro Cingolani è tempo di avviare un progetto di rinnovamento importante che punti a ridurre l’inquinamento e a rispettare sempre più l’ambiente. “Entro fine anno saranno aperte nuove pipeline e avreno una riduzione del prezzo del gas. Ma rimaniamo sulla strada dell’uscita dal gas“, ha commentato Cingolani.

Bollette gas e rispetto per l’ambiente, l’annuncio di Cingolani 

Di recente non sono mancate le polemiche dopo l’annuncio dell’aumento delle bollette.

Le bollette aumentano all’80% per l’aumento del prezzo del gas e al 20% per quello del carbonio. Non si può dire che la transizione energetica aumenti il costo dell’energia“, ha commentato il ministro .

Bollette gas e rispetto per l’ambiente, l’annuncio di Cingolani 

L’obiettivo del ministro Cingolani e ben precisa e guarda direttamente all’ambiente. “Vogliamo uscire dal gas e servono investimenti sulle rinnovabili“, ha concluso.

In ogni caso gli utenti non hanno preso bene le recenti dichiarazioni, riguardanti l’annuncio del caro bollette, chiedendo infatti a gran voce di intervenire e porre rimedio. 

Contents.media
Ultima ora