Bologna ricorda l'11 settembre - Notizie.it
Bologna ricorda l’11 settembre
Bologna

Bologna ricorda l’11 settembre

Torri, 11-13 settembre presso lo Spazio Teatro dei Laboratori DMS – Via Azzo Gardino 65 -, spettacolo teatrale di Alessandro Tampieri, liberamente ispirato al testo Le Troiane nella versione di Euripide e di Seneca. Una performance dal vivo con installazione visiva e inserti multimediali, debutta in anteprima nel X° anniversario dell’attentato al World Trade Center. Torri è anche un omaggio a Bologna, città ancora segnata dalle delle stragi, e alle sue, neanche a dirlo, torri (Ore 21 – biglietto € 10).

Anche la Provincia di Bologna ricorda la strage. Il presidente del Consiglio provinciale Stefano Caliandro, Virginio Merola e Elena Leti, presidente del quartiere Porto, interverranno domenica alla cerimonia promossa dal Quartiere e dal Comune di Bologna “Ricordare per costruire il dialogo (ore 10.30, Parco 11 Settembre – via Reno di Reno 72).

Lunedì 12 settembre il Consiglio provinciale dedicherà la prima parte della seduta (ore 15, Palazzo Malvezzi – via Zamboni 13) alla memoria delle vittime dell’attentato.

La commemorazione sarà tenuta dal presidente del Consiglio Stefano Caliandro e dal professor Erik Jones, docente di Studi europei e direttore del Bologna institute for Policy research presso la Johns Hopkins University SAIS Bologna Center; parteciperà alla commemorazione anche una delegazione di studenti americani.

torri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*