Bologna Notizie Rugby vs Rosslyn Park | Notizie.it
Bologna Rugby vs Rosslyn Park
Cronaca

Bologna Rugby vs Rosslyn Park


Insieme i due Club hanno 215 anni. Ben 132 gli inglesi del Rosslyn Park – una delle società più antiche dell’Inghilterra – e 83 (tra pochi giorni) i rossoblù del Bologna Rugby. La sfida tra i due storici club è in programma sabato 2 aprile 2011, presso lo stadio Terrapieno del Cus Bologna, con inizio alle 14,30.

Ad entrare in campo saranno la squadra “Nomads” del Rosslyn Park e la “Old” del Bologna Rugby 1928. In entrambi i casi si tratta di formazioni di veterani arricchite da atleti più giovani che, senza apparenti ambizioni agonistiche, giocano a rugby per puro divertimento: i Nomads – in particolare – si definiscono cultori del “Social Rugby”.

Indiscrezioni danno per certa la partecipazione del mediano di mischia – nonché presidente del Rugby Bologna 1928 – Francesco Paolini (Marco Minardi è infortunato…. Per la fascia di capitano sarà una bella gara, ma dovrebbe spuntarla Roberto Sgarzi, che conta più presenze di tutti e non dovrebbe avere rivali.

Se infine gli inglesi si dimostreranno ancora più forti di quello che sembrano essere, dato che nessuno ci starà a perdere, il Bologna Rugby avrà a bordo campo il jolly, e cioè tutti gli atleti della prima squadra che non saranno convocati per l’incontro di domenica con il Guastalla.

Ovviamenti pronti a dare man forte ai più attempati “Old”.

Al termine dell’incontro, che avrà regole e durata compatibili alle forze degli atleti, seguirà un terzo tempo particolarmente ricco. Negli allenamenti preparatori, oltre che degli schemi di gioco, si è discusso a lungo se sia meglio la carne alla brace o la porchetta, e se accompagnare questi sia più adatta la birra o il vino rosso.
Partecipate e lo saprete.

Domenica 3 aprile 2011
Serie C: Altran Rugby Bologna 1928 – Rugby Guastalla 2008 – “Arcoveggio” di Bologna (14.30)
U18: Emil Banca Cus Bologna Rugby – Rugby Colorno Junior – “Terrapieno” di Bologna (12.30)
U16: Amatori Parma Rugby – Emil Banca Cus Bologna Rugby – Parma (12.30)
Femminile, Coppa Italia a 7: Cus Bologna Rugby – Boretto (11.00)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche