Bologna, viabilità in ripresa dopo l’incidente
Cronaca

Bologna, viabilità in ripresa dopo l’incidente

Bologna, ripresa della viabilità
Bologna, ripresa della viabilità

Il tratto dell'autostrada che passa sopra via Emilia resterà ancora chiuso per permettere la ricostruzione della soletta crollata.

La viabilità intorno a Bologna ha subito notevoli disagi a causa dell’incidente avvenuto a Borgo Panigale. Il tamponamento tra un tir e un’autocisterna, con conseguente incendio ed esplosione, ha gravemente danneggiato il tratto dell’A14 che passa al di sopra di via Emilia. Le autorità hanno dichiarato che resterà chiuso per permetterne la ricostruzione. L’esplosione ha infatti provocato il crollo di una soletta e le fiamme hanno danneggiato la carreggiata.

Viabilità in ripresa

Il ministro delle Infrastrutture Toninelli ha annunciato sui propri profili social la riapertura di parte dell’A14. L’ha definita “una prima risposta dopo la tragedia”. L’obiettivo immediato del Ministero è rendere il traffico intorno a Bologna più fluido, anche in vista dei grossi spostamenti dei vacanzieri, per poi scoprire “tutta la verità sul gravissimo incidente”.

Il personale di Autostrade per l’Italia ha riaperto la carreggiata dell’A14 opposta a quella coinvolta nell’incendio. È stata effettuata una deviazione per consentire agli automobilisti provenienti da Firenze di raggiungere l’autostrada.

Riaperta anche la tangenziale bolognese tra gli svincoli 2 e 3 in direzione A1. Il tratto resta ancora chiuso verso la A14. Traffico regolare e senza deviazioni per chi proviene da Milano sulla A1 in direzione A14.

Informazioni utili

Il sito autostrade.it riporta tutti i canali su cui è possibile reperire informazioni aggiornate sulle autostrade bolognesi. Sul canale 501 Sky Meteo24 si possono trovare i collegamenti “My Way”, che mettono a disposizione la “App My Way” sia per Apple che per Android. Su Sky è possibile restare aggiornati tramite i canali 100 e 500 (Sky Tg24 Hd) e 50 del digitale terrestre. Informazioni utili sono fornite anche da La7. Per quanto riguarda le radio, Rtl 102.5 e Isoradio 103.3 Fm forniscono un servizio costante. Per emergenze e ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il servizio di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, attivo a tutte le ore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.