×

Bonus matrimonio 2022 per gli sposi: requisiti, a chi spetta, come fare richiesta e a quanto ammonta

Torna nel 2022 il bonus matrimonio per gli sposi: il decreto attuativo è stato firmato, la misura sarà finanziata con 60 milioni di euro

matrimoni

Torna nel 2022 il bonus matrimonio per gli sposi: il decreto attuativo è stato firmato, la misura sarà finanziata con 60 milioni di euro.

Bonus matrimonio 2022: la crisi dovuta alla pandemia

Il settore dei matrimoni è stato duramente danneggiato dalla sospensione delle cerimonie prolungata per ben 15 mesi a causa della pandemia Covid 19.

Secondo un’analisi economica pubblicata da ‘Today’ il settore wedding ha perso in quel periodo circa il 90% dei ricavi. 

Bonus matrimonio 2022: il decreto sostegni

Il decreto sostegni 2022 comprenderà anche il bonus matrimonio. Sono stati stanziati 60 milioni di euro in favore del settore wedding, organizzazione di eventi e cerimonie, intrattenimento, Hotellerie-Restaurant-Catering.

Bonus matrimonio 2022: come funzionerà?

Il bonus matrimonio 2022 consiste nell’erogazione di contributi a fondo perduto per tutto il settore del wedding, dell’organizzazione di eventi e feste, intrattenimento e per il settore Ho.re.ca.

Di questi 60 milioni, un sesto spetteranno al settore di Hotellerie-Restaurant-Catering, 10 milioni di euro spetteranno alle imprese di organizzazione di eventi e feste, di cerimonie, e a quelle di intrattenimento, 40 milioni verranno erogati proprio al settore wedding. L’agenzia delle entrate definirà presto le modalità, i termini e le scadenze entro cui presentare la domanda per poter beneficiare di questo bonus.

Contents.media
Ultima ora