Boom auto usate ma occhio a scegliere il giusto compratore | Notizie.it
Boom auto usate ma occhio a scegliere il giusto compratore
Guide

Boom auto usate ma occhio a scegliere il giusto compratore

auto usate
auto usate

Mercato auto usate in costante crescita nel nostro paese ma attenzione al fenomeno dei chilometri scalati



Il mercato delle auto usate in Italia è in continua e costante crescita. Nello scorso mese di agosto per ogni 100 macchine nuove vendute, ne sono state piazzate 135 già immatricolate con un aumento del 3.5% rispetto allo stesso mese del 2017.
Le ragioni per cui qualcuno vuole darsi via una macchina a volte in eccellenti condizioni senza alcun tipo di problematica possono essere le più svariate e chi ricerca auto usate davvero può fare un ottimo affare trovando i giusti veicoli in Vendita.

Bisogna però fare molta attenzione in merito a chi vende l’auto. Se infatti il mercato dell’usato è in continua crescita, lo è anche il fenomeno dei chilometri scalati ovvero l’imbroglio per cui una macchina usata in vendita viene presentata con alcuni “magheggi” con meno chilometri di quanti realmente percorsi. Un problema non solo italiano tanto che anche il parlamento europeo se ne è occupato e ha voluto approfondire la questione con uno studio ufficiale dal titolo “Odometer manipulationin motor vehicles in the EU – January 2018”.

Acquistare auto usate da rivenditori affidabili

Auto usate si dunque ma è opportuno garantirsi con “sellers” affidabili e prestigiosi come Hertz Rent2Buy – Auto Usate Italia. Per la stragrande maggioranza degli italiani il nome Hertz è associato al servizio di noleggio che la società svolge da oltre 100 anni.

Ma in realtà la compagnia ha iniziato anche ad occuparsi di vendita di auto usate tramite Hertz Rent2Buy con tanti importanti valori aggiunti per l’acquirente. Un esempio: poter effettuare un test drive di ben 5 giorni sull’auto scelta. Se l’auto vi convince la potrete acquistare senza spendere un centesimo per la prova altrimenti si potrà riconsegnare la vettura senza alcun obbligo di acquisto.

La possibilità di un test drive non è un servizio offerto da tutti, soprattutto dai venditori privati e piccoli rivenditori e si tratta del modo migliore di provare ogni aspetto del nostro potenziale acquisto. In 5 giorni, la vettura si può testare in diverse condizioni meteo, su strade diverse per testare nel modo migliori freni, ammortizzatori, consumi medi e tantissimi altri parametri.

Nel sito di Hertz Rent2Buy c’è un eccellente motore di ricerca interno con cui trovare esattamente il modello che si vuole selezionando la marca, i modelli, mettendo un range ben preciso sul prezzo, sul massimo chilometraggio che deve avere l’auto ed anche sull’anno di immatricolazione. Hertz oltre alle vetture per la vita di tutti i giorni ha pure molti modelli per tante e disparate attività commerciali.

Andando poi a vedere quali sono le auto usate più vendute in Italia, scopriamo che diverse tipologie di utenti si rivolgono a questo mercato. In prima posizione infatti troviamo senza sorpresa la Fiat Panda, macchina molto ricercata sia per la vita metropolitana che per il prezzo non eccessivamente alto. In seconda posizione però una vettura di tutt’altro genere ovvero la Volkswagen Golf, da sempre una delle macchine più amate dagli italiani, che ovviamente però ha un altro prezzo rispetto alla Panda. Chiude infine il podio la Fiat 500 che va a posizionarsi a metà strada fra la Panda e la Golf in fatto di prezzi e tipologia d’utilizzo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche