> > Boomdabash e Baby K tornano con la hit dell'estate: "Mohicani" è il loro nuo...

Boomdabash e Baby K tornano con la hit dell'estate: "Mohicani" è il loro nuovo singolo

Boomdabash Baby K Mohicani

Dopo hit irresistibili come “Non ti dico no”, “Per un milione” e "Mambo salentino”, i Boomdabash preparano un altro tormentone. Con loro c'è Baby K.

Tornano i Boomdabash e con loro torna l’estate: dopo hit di successo con cui hanno ottenuto dischi di platino e dischi d’oro, fanno conoscere al grande pubblico il loro nuovo inedito cantato insieme a Baby K: “Mohicani” è il nuovo singolo.

Boomdabash e Baby K, “Mohicani” è il loro nuovo singolo

Dopo hit irresistibili come “Non ti dico no”, “Per un milione”, “Mambo salentino” e “Don’t worry”, i Boomdabash tornano per colorare di ritmo e divertimento l’estate 2021. Con la bella stagione ormai alle porte e la situazione pandemica che finalmente appare sotto controllo per merito del buon ritmo con cui procede la campagna vaccinale, si sente sempre più forte la voglia di riassaporare un clima di normalità e spensieratezza.

Sono stati i protagonisti assoluti della scorsa estate con il loro “Karaoke”, brano cantato con Alessandra Amoroso. La canzone è stata la hit regina dell’estate 2020, cinque volte disco di platino nonché il singolo più venduto di tutto il 2020 e per ben 8 settimane alla numero 1 dei brani più tramessi in radio con relativo videoclip ufficiale più cliccato di sempre, oltre 123 milioni di views sulla rete. Un anno dopo la band vuole replicare l’ennesimo successo e per farlo si è servita della preziosa collaborazione di Baby K, che con il gruppo crea una sintonia perfetta. Insieme sono energia allo stato puro.

Boomdabash e Baby K presentano “Mohicani”

Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop, che rimanda alla dancehall tipica della Giamaica, rispecchiando l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop. Quest’anno i Boomdabash incontrano Baby K, un’altra hitmaker italiana dai successi record.

Insieme è nata “Mohicani”: uno straordinario duetto che rimane subito nelle orecchie, un mix contagioso di elementi diversi che s’intrecciano perfettamente. Scandita da una melodia perennemente in levare “Mohicani” è una ventata d’aria fresca intrisa solo di good vibes in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo.

Grazie a un sound accattivante e a un ritornello diretto e vincente il singolo è una contagiosa esplosione di positività, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si fondono insieme dando vita a un’atmosfera unica destinata a farci alzare il volume, ballando per tutta l’estate. Una canzone leggera che ci invita a tornare a vivere e sorridere davvero, destinata a diventare una delle hit di questa estate.

Boomdabash e Baby K raccontano “Mohicani”

Dopo aver scalato le classifiche dell’estate 2020 e non solo, i Boomdabash hanno presentato il loro libro, “Salentu d’amare”, un tributo alla loro amatissima terra che ispira tutte le loro canzoni. È una guida autentica e originale per scoprire le bellezze del Salento, tra utili consigli, luoghi del cuore, lifestyle, ricette food e molto altro.

Ora il gruppo torna a far parlare di sé con il nuovo singolo, “Mohicani”. A tal proposito, la band dichiara: “Come molti dei brani di Boomdabash, è una canzone che prima di tutto intende regalare gioia, felicità, energia e good vibes allo stato puro. La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio della musica e nel suo potere “salvifico”. Molto spesso è proprio una canzone che riesce a farci sentire bene, facendoci dimenticare molti dei nostri problemi, anche solo per un attimo. Molto spesso è anche attraverso la musica che ci innamoriamo, riuscendo a comunicare il nostro stato d’animo”.

“Mohicani” nasce “dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte desiderio di fiducia e ripartenza verso il futuro, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a sorridere, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura di Mohicani con Baby K, artista che stimiamo da molti anni, è per noi un immenso piacere. Lei ha il nostro stesso background e condivide con noi la stessa passione per la musica giamaicana, ecco perché era perfetta per questo brano, hanno aggiunto i Boomdabash.

Parlando della collaborazione intrapresa, Baby K ha commentato: “L’unione con i Boomdabash era destinata ad arrivare. Sono felice che sia finalmente arrivato il momento. La nostra musica è una fusione segnata dall’amore per la dancehall e dai ritmi caraibici. Siamo gli italiani che si affacciano al mondo e la nostra musica è una bandiera di internazionalità e inclusività tutta made in Italy, tema principale sia di “Mohicani” sia dei valori a cui tengo e divulgo da sempre”.