Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Boot camp workout: in Romagna il fitness si veste… in tuta mimetica!
Salute & Benessere

Boot camp workout: in Romagna il fitness si veste… in tuta mimetica!

Siete tipi tutti d’un pezzo? Sognate di essere sottoposti a regimi spartani per una sorta di catarsi della vostra resistenza? Allora… tutti in Romagna! E già, perché oltre alle piadine, alle notti danzerecce e al fitness californizzante, la Romagna assume nuove connotazioni tutte da scoprire… e a cui obbedire! Il nuovo allenamento, importato nientepopodimenoche (avevate dubbi?) dagli Usa, si chiama “boot camp workout“, ed è un allenamento di tipo completamente militare con base a Marina Romea, in provincia di Ravenna.

Spiega di cosa si tratta l’ideatore dell’iniziativa, cioè Daniele Verati, insegnante di educazione fisica ed ex sergente dei paracadutisti: «L’idea è quella di fare un allenamento all’aperto in modo spartano, facendo dapprima esercizi in palestra e poi percorsi di guerra, mountain bike, trekking e corsa. In questa maniera si sviluppano la capacità aerobica e la performance sul piano fisico ma anche la capacità motivazionale e l’aspetto psicologico sollevando i bisogni impliciti ed espliciti di un cliente che ha già tutto dalla vita: si iscrivono, infatti, dirigenti d’azienda, liberi professionisti, farmacisti che una volta terminato il percorso tornano a casa e in azienda ed esprimono tutte le loro capacità motivazionali emerse grazie al training.

Il percorso di training dura in media un paio di mesi. Solitamente coloro che si iscrivono al ‘boot camp workout’ vengono sottoposti ad un test di ingresso in cui si calcolano le capacità aerobiche, la massa grassa e si fa una vera anamnesi del cliente. In questa maniera ogni cliente ha il suo percorso che viene stilato dal personal trainer e che porta solitamente verso una crescita dal lato fisico e psicologico. Inoltre, coloro che si distinguono durante tutto il corso potranno avere la possibilità di fare delle esercitazioni di paracadutismo. Al termine di ogni allenamento, il gruppo si riunirà in un briefing in cui si discuterà delle attività del giorno ed emergeranno tutte le impressioni sulla dura attività fisica ma anche le debolezze dei clienti. In questa maniera il cliente avrà modo di crescere e di far emergere le sue difficoltà grazie all’aiuto del gruppo e dell’allenatore che è il leader assoluto del gruppo.

Un leader che ha l’obiettivo di inculcare nei suoi sportivi spirito vincente, autostima e determinazione per trasformarli da semplici clienti a protagonisti di questo particolare e duro metodo di training».

Il corso inizierà nella terza settimana d’agosto… e quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare! Pronti a mostrare chi siete?

© Riproduzione riservata

1 Commento su Boot camp workout: in Romagna il fitness si veste… in tuta mimetica!

  1. Gradirei conoscere maggiori informazioni sull’attività e se questa si presta per dimostrazioni in occasione di manifestazioni sportive.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche