Borsa frigorifera, l’accessorio indispensabile per l’estate
Borsa frigorifera, l’accessorio indispensabile per l’estate
Style

Borsa frigorifera, l’accessorio indispensabile per l’estate

borsa frigo
-

Le borse frigorifere sono utilissime soprattutto in estate e i modelli sono davvero tanti, tra cui scegliere.

La borsa frigorifera è diventata, con il passare del tempo, un accessorio fondamentale per la vacanza, soprattutto in estate, quando molti turisti preferiscono portarsi il pranzo al sacco e anche le bevande in modo da mantenerli al fresco per l’intera giornata al mare o in montagna. Un accessorio importante e che si può portare ovunque si vada, soprattutto nei luoghi di villeggiatura. In commercio, sono tantissimi i modelli e i tipi disponibili e in questa guida vi illustreremo alcuni dei migliori in modo che possiate farvi una idea di quella che fa per voi, anche in base alle vostre esigenze.

Borsa frigorifera

Per una giornata al mare o in spiaggia, sono tantissimi i turisti che, invece di pranzare nei chioschetti o nei bar, preferiscono il pranzo da casa preparandolo con ingredienti freschi e leggeri, godendo del meglio della tavola. Per questa ragione, le borse frigorifere, conosciute anche come borse termiche, minifrigo o thermos sono considerate l’ideale in quanto permettono di mantenere gli alimenti e le bevande al fresco, specie se la giornata è calda e afosa.

Le borse frigorifere riescono a mantenere la temperatura anche per 2-3 ore, quindi i vostri alimenti e bevande saranno al fresco per un bel po’ di tempo.

I modelli in circolazione sono davvero tantissimi e potete scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Vi sono alcuni modelli con materiale in plastica morbida o rigida o altri ancora hanno materiale isolante.

Come usarle la Borsa Frigorifera

Quando si comprano le borse frigorifere, una delle cose importanti da sapere è capire come usarle e come sistemare i cibi all’interno. La cosa migliore è creare una sorta di barriera tra i vari alimenti, posizionando prima le lattine e le bottiglie, meglio se di plastica.

Non appena tornata dalla vostra vacanza al mare o montagna, sappiate che queste borse vanno svuotate completamente eliminando ogni tipo di residuo, compreso polvere, briciole, posate sporche e va fatta una pulizia molto accurata dell’accessorio. Per l‘igiene, è meglio usare acqua e bicarbonato oppure acqua e aceto cercando di insistere sugli angoli dove di solito si infilano i rimasugli. Lasciare asciugare il contenitore all’aria in modo da eliminare anche i cattivi odori.

Mettere il cibo in modo ordinato e corretto aiuta ad occupare lo spazio a disposizione e a cercare ciò di cui abbiamo bisogno.

La carne e il pesce sono alimenti che andrebbero isolati gli uni dagli altri. Sarebbe meglio mettere in fondo alla borsa il cibo che va consumato per ultimo. Inoltre, la borsa andrebbe conservata in un luogo lontano da fonti di calore e di luce in modo da prolungarne l’efficacia al meglio.

Migliori prodotti

Le borse frigorifere sono di vario tipo e scegliere quella che fa per te non è mai semplice. Se hai dei dubbi in merito, ecco cosa offre il sito di Amazon in modo da farti una idea sul tipo di borsa che desideri. Vi segniamo di seguito le borse frigorifere più vendute sul noto e-commerce

1)Borsa frigorifera da trasporto

La borsa che ti proponiamo è adatta per un pranzo o un picnic, è termica, è termoisolante. E’ in tela a strisce e la puoi trovare sia nel formato piccolo che grande. La borsa piccola riesce a contenere fino a 6 lattine da 0,33 litri, mentre la grande contiene fino a 6 lattine da 0.5 litri.

E’ perfetta per conservare alimenti e bevande fredde.

2)Borsa termica e frigorifera

Si tratta di una borsa adatta per il pranzo e che dispone anche di una borraccia cooler ice. Una borsa abbastanza capiente di materiale Oxford 600D, che tiene gli alimenti caldi e freschi.

3)Campingaz Fold’N Cool 10

Il modello che ti presentiamo è da 10 litri, ma ve ne sono altri da 5, 20 e 30 litri. E’ un tipo di borsa frigorifera morbida e molto comoda da portare, con tracolla regolabile, in fodera facile da pulire. E’ una borsa abbastanza capiente ed è l’ideale per un pranzo o uno spuntino all’aperto.

Oltre alla borsa termica che permette di conservare i cibi, potete consultare un approfondimento sui mini frigoriferi ad incasso leggendo il seguente articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche