> > Borse Borbonese: guida sui modelli più belli in commercio

Borse Borbonese: guida sui modelli più belli in commercio

people 2591887 960 720

I migliori modelli di Borse Borbonese da selezionare e acquistare sul web, approfittando delle offerte e degli ottimi prezzi disponibili su Amazon

Uno stile inconfondibile e inimitabile. Modelli ben definiti e riconoscibili, di quelli che si tramandano di generazione in generazione. Parliamo delle borse Borbonese, legate a un marchio italiano storico, di quelli che hanno fatto la storia del made in Italy nel mondo. Nato nel 1910 come brand di borse e gioielli, Borbonese è diventato, in pochissimi anni, leader nel settore degli accessori di lusso, e punto di riferimento per le donne italiane che non hanno mai voluto rinunciare alla classe e all’eleganza.

Borse Borbonese

L’Occhio di Pernice, la caratteristica stampa O.P., è da sempre il simbolo e il marchio di fabbrica del brand, riproposto e innovato nel corso degli anni e nelle varie collezioni, ma sempre fedele a riconoscibilissimo. Si tratta di uno speciale e unico trattamento della pelle di agnello che consente di metterne in risalto in maniera unica la trama e il tessuto, e dona un effetto “micro-maculato”, fantasia originale ma molto sobria ed elegante.
A partire dagli anni ’70, infatti, la stampa O.P di Borbonese è diventata un punto di riferimento del brand ed è rimasta legata, indissolubilmente, a tutti i modelli del marchio, assieme ad altri originali dettagli. Proprio con la nascita della stampa O.P. vengono realizzate le prime borse “destrutturate”. Si tratta di modelli e tessuti decisamente diversi rispetto a quello che si utilizzava e andava di moda in quegli anni. Modelli molto leggeri, come la storica “Luna bag”, che nacque per commemorare lo sbarco dell’uomo sulla Luna e ancora oggi è tra i più venduti. E ancora le famose “Mambo”, “Sexy”, fino alla “Tango”, proposte famosissime che sono diventate vere icone del brand.

Modelli e materiali

Le borse Borbonese partono dalla semplicità, declinata nelle sue forme più eleganti e particolari, grazie a tecniche di lavorazione artigianali e molto ricercate, all’utilizzo di materiali preziosi, a una costante ricerca stilistica che porta sempre alla nascita di nuove idee e nuovi modelli, legati alla tradizione dell’ Occhio di Pernice, che si rinnova restando fedele a se stesso, con nuove proposte e colori originali. Le borse Borbonese, assieme ai foulard, rappresentano il punto di forza del business di questo brand, da sempre punto di riferimento per le donne eleganti e raffinate, che ci tengono a distinguersi senza rinunciare alla qualità. Nel corso degli anni la produzione si è ampliata ed evoluta con l’arrivo dell’abbigliamento, della pellicceria, della biancheria e dei complementi d’arredo, ma le borse Borbonese rimangono un punto di riferimento indiscutibile e inimitabile di questo brand, esportate e ricercatissime in tutto il mondo.

Migliori modelli

Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di borse Borbonese. Dalla classica, e ricercatissima, borsa a tracolla “Luna”, acquistabile in varie dimensioni e in numerosissime fantasie e colori, fino agli zainetti e a modelli da “lavoro”. Ecco una guida ai modelli più belli in commercio, acquistabili su Amazon approfittando di ottimi prezzi e sconti convenienti.

Modelli fino a 180 euro

Borbonese 934757, Borsa a Spalla

Ecco una delle svariate proposte del modello Luna, in beige molto chiaro. Il materiale è nylon O.P e i dettagli sono in pelle. La zip principale e quella della taschina posteriore sono in metallo color oro, mentre la tracolla regolabile è in nastro logato, come da tradizione Borbonese. Si tratta di un modello medium (35x33x13cm) della linea Luna.

Borbonese 934777296, Borsa a Tracolla

Un altra proposta Luna, questa volta nel classico colore marrone, tipico di Borbonese. Questa tracolla medium (35x38x15cm) è sempre in in nylon O.P, con profili in pelle e nastro logato, tracolla regolabile. Molto capiente, presenta una fodera in raso di cotone cipria. La tonalità di marrone, unica nel suo genere abbinata all’O.P, permette di abbinarla su qualsiasi capo e in qualunque stagione.

Borbonese 934777296, Borsa a Tracolla

Una variante scura (blu e nero) del modello Luna, nelle classiche dimensioni medium (35x28x15cm), con profili in pelle e nastro logato che circonda l’intera borsa. Presenta una tracolla regolabile e rivetti a vite “borbonese”. Oltre alla tasca posteriore, presenta una serie di tasche interne, molto pratiche, chiuse con zip.

Borsa a tracolla Borbonese Luna Small

Un modello Luna, a tracolla, in tessuto jet O.P. naturale con dettagli in pelle. La particolarità sta nella fantasia: con una stampa effetto “ricamo” che attraversa la base O.P. caratteristica di Borbonese. Il modello in questo caso è small (31x21x12cm), dotato di tasca interna e chiusura con zip.

Borsa a tracolla Borbonese in jet nero

Non il solito modello Luna, ma una proposta più piccola delle precedenti (27x17x10cm), con una chiusura pratica e originale. Questa borsa a tracolla in jet nero presenta patta frontale, la tracolla in tessuto logato regolabile, e dettagli in pelle. Ideale per chi ama le borse a tracolla, non eccessivamente grandi ma ugualmente capienti.

Modelli tra 180 e 250 euro

Borbonese 934772296, Borsa a Spalla

Nel classico O.P. marrone di Borbonese, questo modello presenta detta dettagli in vitello e rivetti a vite tipici del marchio. Non il modello Luna, ma Hobo, di dimensioni medium. La tracolla è regolabile e removibile, sempre in nastro co logo impresso, e moschettoni con logo. Un ottimo modello che, grazie al pratico manico, può andare a tracolla o a spalle. Ampia e pratica.

Borbonese 934778296, Borsa a Tracolla

Ancora una proposta nel classico marrone O.P. Borbonese, ma ideale per il lavoro. Si tratta di una borsa top handle medium (32x28x20cm), sempre in nylon O.P, con dettagli in pelle e rivetti a vite “borbonese”. I due manici e la tracolla sono tutti in nastro logato con dettagli in pelle, mentre la tracolla, a sua volta, è regolabile e removibile. All’interno ci sono tre pratiche tasche, una con zip e tira-lampo in pelle.

Borbonese 934719296, Borsa a Mano

Un modello ideale, anche in questo caso come nel precedente, per il lavoro e le donne in carriera. Il marrone O.P. di Borbonese è un punto fermo, in questo caso le dimensioni sono ottime per trasportare device e documenti (35x26x17cm), mentre il tessuto è il classico nylon O.P. con dettagli in vitello e rivetti a forma di vite “borbonese”. La tracolla è eliminabile e regolabile in nastro logato, mentre i pratici manici sono in nastro, sempre con logo stampato, e con dettagli in pelle.

Modelli superiori a 250 euro

Borbonese Borsa A Spalla

Un colore originale e particolare, ma sempre di classe ed elegante per questa borsa Borbonese, in lilla e griglio. Ampia e pratica (42x28x11cm), nel tradizionale nylon O.P., con manico e tracolla removibile. Logo sempre presente sulla tracolla e sul manico, mentre la chiusura è con zip.

Borbonese 934792296, Borsa a Zainetto

Tornati di moda negli ultimi anni, gli zainetti da donna sono proposti anche da Borbonese. Questa versione è una perfetta fusione di classico e sportivo: il colore è il tradizionale marrone O.P del marchio (ma disponibile anche in nero), il materiale è nylon O.P., e la chiusura a coulisse con occhielli in metallo. Questo zainetto (28x31x18cm) presenta una pratica tasca anteriore con zip e tira-lampo a vite in pelle. Le bretelle posteriori sono regolabili e in nastro logato, mentre la chiusura della patta è con calamita.