Borse: nessun rimbalzo dopo il lunedì nero - Notizie.it
Borse: nessun rimbalzo dopo il lunedì nero
Economia

Borse: nessun rimbalzo dopo il lunedì nero


Dopo un lunedì in cui si sono bruciati 74 miliardi di euro, le borse europee aprono il leggera ripresa per poi scendere nuovamente. Piazza affari tra le peggiori: il Mib sta registrando uno -1,02%, dopo che ieri era scesa del 2,67%. Ed è palpabile la disillusione rispetto a possibili miglioramenti. A Wall Street i risultati sono stati migliori, comunque negativi (DJ -0,36%), mentre Tokio ha chiuso a -1,87%.

Ieri erano scese drasticamente tutte le piazze europee. A Parigi l’indice Cac 40 aveva perso il 2,46%. A Londra il Footsie-100 aveva perso 2,08%, mentre il Dax di Francoforte cedeva il 2,20%.
Tra le cause della caduta di Milano c’è anche il nuovo record per lo spread (differenza di rendimento dei titoli di stato) italiano, che ha raggiunto il massimo storico di 199 punti (la Spagna è a 286, la Francia a 65). Scrive oggi il Financial Times: “le speculazioni dei mercati e le incertezze politiche sul futuro della coalizione al governo di Silvio Berlusconi stanno aumentando i timori di contagio”.

Daniele De Chiara

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche