Borussia Dortmund, esplosione coinvolge bus della squadra. Un giocatore ferito
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Borussia Dortmund, esplosione coinvolge bus della squadra. Un giocatore ferito
Cronaca

Borussia Dortmund, esplosione coinvolge bus della squadra. Un giocatore ferito

Borussia Dortmund, esplosione coinvolge bus della squadra. Un giocatore ferito

Un'esplosione ha coinvolto il bus del Borussia mentre la squadra andava verso lo stadio per la gara di Champions col Monaco. Ferito Bartra. Partita rinviata

L’attesa gara di andata dei quarti di finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Monaco stasera non si giocherà. Il rinvio della partita è stato deciso a seguito dell’esplosione che ha coinvolto l’autobus della squadra tedesca. Il mezzo si trovava nei pressi dell’albergo nel quale alloggiavano i giocatori e lo staff tecnico, sito a circa 10 chilometri dal Signal Idauna Park, lo stadio di Dortmund nel quale alle 20.45 si sarebbe dovuto disputare l’incontro. La matrice del gesto è attualmente ignota. La polizia non esclude che possa trattarsi di un attacco terroristico, benché ogni ipotesi alternativa al momento sia vagliata con attenzione.

Forse tre gli ordigni. Ferito il difensore Bartra

Le notizie finora filtrate parlano di tre diversi ordigni, che sarebbero esplosi al passaggio dell’autobus della squadra. Per i giocatori del Borussia tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza grave. Solo il difensore spagnolo Marc Bartra è rimasto lievemente ferito a causa della rottura di un finestrino.

Secondo le fonti locali, anche la fidanzata del giocatore avrebbe confermato che Bartra sta bene. Ad ogni modo, il difensore della squadra giallonera è stato trasportato in ospedale per essere medicato e per ulteriori controlli. I suoi compagni, invece, comprensibilmente sotto shock, sono stati fatti entrare all’interno dello stadio e sono al sicuro. Sul posto è giunta rapidamente la polizia, che ha immediatamente avviato le indagini per fare luce sull’accaduto.

La partita tra Borussia e Monaco si giocherà domani

I tifosi che erano presenti allo stadio sono stati invitati dalle autorità a rimanervi, in attesa che fosse organizzato un piano per garantire che defluissero in modo ordinato e in totale sicurezza. Dagli spalti sono arrivati calorosi cori di incoraggiamento e sostegno nei confronti del Borussia, anche da parte dei tifosi ospiti. La società giallonera ha ringraziato tutti per la pazienza e la vicinanza. La gara che si sarebbe dovuta disputare oggi è stata rinviata a domani, mercoledì 12 aprile 2017.

L’incontro inizierà alle ore 18.45.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche