×

Borussia Dortmund – Monaco: ecco le probabili formazioni

Condividi su Facebook

Prima sfida non amichevole

Per la prima volta il Borussia Dortmund e il Monaco si sfideranno questa sera a partire dalle 20.45 allo stadio Signal Iduna Park, cioè il più grande stadio nella città tedesca di Dortmund. Si tratterà per l’esattezza del primo incontro non amichevole nella storia delle due squadre.

Probabilmente le formazioni in campo saranno, per la padrona di casa – mai battuta nella sua città se non una volta dall’Olympique Marsiglia il 2 marzo 2011 – Bürki; Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer; Sahin, Castro; Passlack, C. Pulisic, Dembélé; Aubameyang (4-2-3-1), formazione decisadall’allenatore Tuchel; invece, per quanto riguarda la squadra ospite, sempre per 4-2-3-1 l’allenatore Jardim potrebbe schierare i giocatori Subasic; Sidibè, Glik, Jemerson, Mendy; B.

Silva, Moutinho, Fabinho, Lemar; Falcao, Mbappè. Per il Monaco quello che si disputerà tra qualche ora, sarà il terzo incontro con una squadra tedesca della stagione – prima aveva affrontato il Bayer Leverkusen nella fase a gironi, con un pareggio 1-1 in casa e una sconfitta per 3-0 in trasferta -.

Traguardi delle due squadre

Per il Borussia Dortmund è la terza volta ai quarti di finale in Champions League in cinque stagioni ed è stata sconfitta solo una volta, in un incontro con il Benfica, nell’andata degli ottavi.

Inoltre in questa stagione ha segnato più delle altre squadre – nonostante abbia incassato numerose sconfitte – dal 76′ in poi, con 7 gol. Invece, per il Monaco, è la seconda volta che arriva ai quarti in tre anni, secondo solo al Paris Saint – Germain – il quale l’ha raggiunta cinque volte – nell’ambito della federazione calcistica francese a cui è iscritta anche la squadra del Principato. L’ultima volta che i monegaschi riuscirono a raggiungere i quarti di finale fu però nel 2003-2004, ma vennero sconfitti in finale dal Porto, allenato da Josè Mourinho.

Non resta che vedere come se la caveranno le due squadre nel match che si disputerà questa sera in Germania.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.