×

Bouquet nuziale di iris

default featured image 3 1200x900 768x576

Bouquet di iris
L’iris, più conosciuto nella tonalità del blu, in realtà esiste in tante varietà di colore che lo rendono un fiore che cattura l’attenzione all’interno di un bouquet da sposa.

Inserire questo fiore in un bouquet aggiungerà un tocco unico alla composizione e renderà il bouquet esotico e memorabile. Il fiore dell’iris, a prescindere dal colore, solitamente è spruzzata di bianco, fattore che lo rende facilmente abbinabile a un abito da sposa bianco.

Colori popolari

Scegliete degli iris dal colore forte, come il viola con tracce di giallo. Create un bouquet di iris gialli e viola e combinateli con un’altra varietà di fiori dello stesso giallo.

Questi potrebbero essere rose o tulipani gialli. Raccogliete tutti i fiori nello stesso bouquet, per ottenere un bellissimo bouquet viola e giallo. Questa particolare composizione sarà perfetta, se i vostri colori nuziali sono appunto il viola e il giallo, tuttavia, l’idea può essere applicata a iris di qualsiasi altro colore. Dovete semplicemente usare il colore secondario dei petali di iris e far sì che il secondo fiore che sceglierete sia di quello stesso colore.

Colori abbinati

Scegliete un iris, come quello blu, e scegliete un colore che contrasti con il blu elettrico. Il colore contrastante dipenderà dalla scala dei colori nuziali, dall’abbigliamento di damigelle e testimoni o dalla stagione in cui si terrà il matrimonio. Per esempio, se il vostro matrimonio cade vicino al 4 luglio e amate gli Stati Uniti, potete accompagnare l’iris blu con delle rose rosse, in omaggio alla Festa del Ringraziamento. Grazie al bianco dell’abito da sposa, ai tocchi di bianco dei petali dell’iris e alla rosa rossa, la combinazione risulterà elegante e non passerà inosservata.

Un bouquet di soli iris

Per un look semplice e pulito, con un tocco moderno, create un bouquet che includa solo iris. I bouquet da sposa che usano un solo tipo di fiori, hanno un aspetto semplice e puro, tuttavia, le rose e le calle sono i fiori ideali per questo tipo di composizione. Usare gli iris vi permetterà di ottenere il look pulito e semplice che volevate e usare le varietà meno conosciute darà un tocco unico al vostro bouquet.

Esotico

Per un bouquet esotico, ideale per un matrimonio in spiaggia o con un tema tropicale, combinate l’iris con un altro fiore dalla forma unica e originale. Fiori come i gigli speciosi o le orchidee daranno un aspetto vivace ed esotico al bouquet. Scegliete dei colori vibranti e accesi che risaltino il tema, come gli iris blu o viola con i gigli speciosi rosa o arancioni.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora