Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
“Bowie – The Man Who Changed The World” in onda su Sky Arte HD
Lifestyle

“Bowie – The Man Who Changed The World” in onda su Sky Arte HD

Domani Sky Arte HD renderà omaggio a David Bowie con la prima tv del film “Bowie – The Man Who Changed The World”

“Bowie – The Man Who Changed The World” è il titolo del film di Sonia Anderson che domani, 8 gennaio, Sky Arte HD trasmetterà in prima visione tv. L’appuntamento, sul canale 120 e 400 di Sky, è per le ore 21.15.
L’occasione è il compleanno dell’artista, che proprio l’8 gennaio di quest’anno avrebbe compiuto 70 anni, se un male incurabile non ce l’avesse portato via il 10 gennaio del 2016.

Il film ripercorre la vita e la carriera di David Bowie, dalla sua infanzia a Brixton e l’adolescenza nel Kent, fino all’incontro con la musica che nel corso degli anni l’ha trasformato in una vera e propria icona. Chi non ricorda i suoi Ziggy Stardust e Duca Bianco? E i viaggi in territori sonori e testuali sempre diversi? La sperimentazione ha fatto di lui un vero innovatore, tanto che ancora oggi i suoi brani più vecchi sembrano più attuali di tanti altri frutto della contemporaneità.

Inutile negare che la sua arte, che esprimeva anche con i vari cambi di look, non abbia influenzato più di una generazione e che rimarrà immortale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche