×

Brandizzo in Musica: da Questa Settimana Nuovi Concerti

Condividi su Facebook

Come da diverso tempo oramai a Brandizzo, alle porte di Torino, l’appuntamento con la musica è una data fissa nei calendari. Quest’anno tutto prenderà il via dal 16 di Ottobre sempre in Consiglio Comunale ed andrà avanti fino al 19 di Dicembre.

Il primo concerto (sabato 16 ottobre, ore 21) è dedicato alla canzone napoletana, ormai un classico della musica di ogni tempo.

Seguirà un concerto blues (sabato 30 ottobre, ore 21), vera novità per Brandizzo, con ottimi musicisti torinesi.

Col terzo concerto (sabato 13 novembre, ore 21), un’esecuizione musicale di danze del repertorio pianistico a quattro mani.

Nel quarto appuntamento (sabato 27 novembre, ore 21), la Carmen di Bizet: non una riduzione dell’opera al pianoforte ma una visione del personaggio di Carmen attravero la passione e il fato che, oltre alla presenza di ottimi cantanti e musicisti, prevede la presenza di due ballerini che rappresenteranno l’alter ego di Carmen e Don Josè.

Conclude la rassegna, il tradizionale Concerto di Natale (domenica 19 dicembre, ore 17).

Nei mercoledì precedenti ciascun concerto (13 e 27 ottobre, 10 e 24 novembre e 15 dicembre), Invito ai concerti, lezioni introduttive tenute da don Franco Padrevita e dal professor Edgardo Garnero, che si svolgeranno presso la sede dell’UniTre (piazza Carlo Ala 6, IV piano – Centro Culturale “Sarpa”)

Info: www.comunedibrandizzo.to.it

Scrivi un commento

1000

Leggi anche