> > Brasile, ambulanza ferma in campo: la spingono i giocatori

Brasile, ambulanza ferma in campo: la spingono i giocatori

Brasile, ambulanza spinta da giocatori

La curiosa scena è avvenuta nel finale del derby di Rio de Janeiro: il mezzo di soccorso è riuscito a uscire dal campo aiutato dai calciatori.

La sfida valida per il campionato brasiliano, tra Vasco da Gama e Flamengo, è una delle partite più tradizionali per la città di Rio de Janeiro, un derby che da sempre accende la passione dei tifosi. Quella disputata nella serata di sabato 15 settembre è stata però palcoscenico di un episodio curioso e insolito: quando nelle battute finali del match l’ambulanza è entrata in campo per soccorrere un giocatore, la sua ripartenza è stata piuttosto difficoltosa. Il mezzo non riusciva infatti a rimettersi in moto, tanto che la spinta decisiva è arrivata dai giocatori stessi.

Brasile, ambulanza esce spinta dai giocatori

Il risultato finale di 1-1 con cui si è concluso il derby di Rio de Janeiro che metteva di fronte Vasco da Gama e Flamengo non ha probabilmente accontentato nessuno. A entrambe le squadre sarebbero infatti serviti i tre punti: ai padroni di casa per uscire dalla zona retrocessione, agli ospiti per continuare nell’inseguimento dei primi posti.

Pur non soddisfatti del risultato, i tifosi presenti allo stadio hanno avuto però modo di osservare una scena alquanto strana per una partita di calcio. Quando il match volveva verso le battute conclusive, infatti, l’infortunio di uno dei giocatori in campo ha reso necessario l’ingresso dell’ambulanza.

Una volta giunta nel bel mezzo del terreno di gioco, tuttavia, il mezzo di soccorso non accennava a ripartire. Il video dell’episodio, diventato virale sul web, mostra un giocatore del Flamengo parlare attraverso il finestrino con l’autista dell’ambulanza, che ha spiegato il problema ai calciatori.

Dopo un breve conciliabolo, due uomini del Flamengo fanno cenno agli altri giocatori che il mezzo ha dei problemi, invitandoli così a spingere l’ambulanza per farla uscire dal campo e accelerare la ripresa del gioco.

In pochi secondi, un gruppo di sette giocatori di entrambe le squadre si sono così riuniti dietro il mezzo e hanno cominciato a spingere: l’ambulanza è a quel punto riuscita a ripartire e ha lasciato il rettangolo verde tra l’ilarità di calciatori e pubblico.