> > Brasile, Giorgia Meloni: "Congratulazioni Lula, insieme per affrontare sfide ...

Brasile, Giorgia Meloni: "Congratulazioni Lula, insieme per affrontare sfide comuni"

Meloni Lula

Giorgia Meloni si è congratulata con il neoeletto presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, su Twitter.

Giorgia Meloni si è congratulata su Twitter, attraverso il profilo istituzionale di Palazzo Chigi, con il neoeletto presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva.

Brasile, Giorgia Meloni: “Congratulazioni Lula, insieme per affrontare sfide comuni”

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei ministri, si è congratulata pubblicamente con il neoeletto presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, con un tweet pubblicato con il profilo istituzionale di Palazzo Chigi. “Congratulazioni a Lula per l’elezione a Presidente della Repubblica federale del Brasile. Italia e Brasile continueranno a lavorare insieme nel nome della storica amicizia tra i nostri popoli e per affrontare le sfide comuni che ci aspettano” ha scritto Giorgia Meloni

Luiz Inacio Lula da Silva presidente del Brasile

Luiz Inacio Lula da Silva, leader di sinistra, ha vinto il ballottaggio ed è stato eletto presidente del Brasile, per la terza volta. Il leader ha battuto l’attuale capo dello Stato, Jair Bolsonaro, al ballottaggio. Bolsonaro è il primo presidente che ha fallito nel suo tentativo di rielezione. Il Tribunale superiore elettorale ha ufficializzato la vittoria, con il 98,86% del totale dele sezioni scrutinate. Lula è riuscito ad ottenere il 50,83% dei voti, contro il 49,17% di Jair Bolsonaro.