> > Brasile, tartaruga persa nel 1982 ritrovata viva dopo 34 anni

Brasile, tartaruga persa nel 1982 ritrovata viva dopo 34 anni

Brasile, tartaruga persa nel 1982 ritrovata viva dopo 34 anni

Non è un segreto che le tartarughe siano tra gli animali più resilienti sulla Terra. Prova ne è la storia di una tartaruga persa nel 1982 e ritrovata dopo 34 anni viva. Quello che è successo a una tartaruga in Brasile ha dell'incredibile. La famiglia Almeida era triste quando ha scoperto che la...

Non è un segreto che le tartarughe siano tra gli animali più resilienti sulla Terra. Prova ne è la storia di una tartaruga persa nel 1982 e ritrovata dopo 34 anni viva.

Quello che è successo a una tartaruga in Brasile ha dell’incredibile. La famiglia Almeida era triste quando ha scoperto che la loro piccola tartaruga di nome Manuela, era scomparsa. La loro casa era in periodo di rinnovamento, così la famiglia ha pensato che l’animale fosse uscito dal piccolo cancello e se ne fosse andata, attraverso il muro di recinzione, sparendo nella foresta vicino alla loro casa di Realengo, in brasile. Ma mai avrebbero sospettato cosa stava per accadere.

Il fatto è avvenuto quando dopo 34 anni, hanno ritrovato la loro tartaruga. Lo scorso mese, dopo che il padre Leonel è morto, i bambini, mentre pulivano la loro vecchia sofitta, hanno visto qualcosa che si muoveva dentro a una scatola e hanno scoperto che era la loro tartaruga, sopravvissuta.

“Non riuscivo a crederci”, ha raccontato Leandro a Globo Tv.

La famiglia non riusciva a credere che la lorro tartaruga fosse riuscita a sopravvivere a tre decadi in una soffitta. La famiglia ha pensato che sia sopravvissuta mangiando termiti, e grazie a quello ce l’ha fatta a vivere per tutto questo tempo. Per questo, non deve sorprendere la resilienza delle tartarughe e la loro capacità di adattarsi a ogni clima.