Terribile tempesta a Belo Horizonte distrugge tutto - Notizie.it
Terribile tempesta a Belo Horizonte distrugge tutto
Ambiente

Terribile tempesta a Belo Horizonte distrugge tutto

Belo Horizonte
Terribile tempesta a Belo Horizonte distrugge tutto

A Belo Horizonte, in Brasile, una tempesta d'acqua devasta la zona.

Tempesta terribile a Belo Horizonte, città del Brasile e capitale dello Stato del Minas Gerais. Durante la notte di venerdì 16 marzo è scoppiato l’inferno: uno sconvolgente nubifragio ha provocato inondazioni che hanno distrutto tutto ciò che si trovava sulla strada.

Tempesta a Belo Horizonte

Lavoro senza sosta per i vigili del fuoco, che hanno dovuto trarre in salvo decine di persone in pericolo di vita. Alcune donne, che erano rimaste intrappolate nella loro stessa casa, sono state tratte in salvo prima che fosse troppo tardi dopo il crollo di una abitazione in un burrone nel quartiere di Vila de Maio.

La regione settentrionale di Belo Horizonte, è stata colpita da una tempesta che ha causato diversi danni nel pomeriggio di venerdì 16 marzo. Secondo il rapporto dei vigili del fuoco intervenuti, si contano numerosi feriti e anche, purtroppo, diversi morti e dispersi.

Casa distrutta dalla tempesta, molti i feriti

Le persone che si trovavavno nelle loro abitazioni al momento del passaggio della tempesta che ha devastato la regione, non sono riuscite a salvarsi tutte.

In una delle case colpite, padre e figlio sono stati in grado di scappare, ma la stessa sorte non è toccata anche alla madre del ragazzo e a un’altra donna presente nella stessa casa, sepolte e ferite dalle macerie.

Secondo i militari che le hanno tratte in salvo, la madre è stata portata in ospedale con sospetta frattura alle gambe, lesioni pelviche e ipotermia. Altre quattro persone, che si trovavano nella parte posteriore della casa, sono state colpite dal crollo e hanno risportato, però, solo lievi escoriazioni.

Sempre secondo il corpo dei vigili del fuoco, le persone ferite nel crollo dell’abitazione sono state portate d’urgenza all’ospedale di primo soccorso Giovanni XXIII, che si trova nella regione Centro-Sud di Belo Horizonte, tutte trattate con la massima celerità. L’area in cui si trovava la casa distrutta era isolata, e anche una parte della strada è venuta giù a causa dell’acqua.

Belo Horizonte

Grandissima quantità d’acqua caduta

La grandissima quantità d’acqua caduta dal cielo, non ha lasciato scampo a tutto ciò che ha incontrato durante il suo percorso distruttivo.

La pioggia, che è stata molto intensa sin dal primo momento in cui ha cominciato a scendere, ha fatto scempio nella regione della capitale del Minas Gerais.

L’acqua, copiosa e inarrestabile, ha fatto sì che diverse strade diventassero, all’improvviso, veri e propri fiumi. Diversi video rilasciati e condivisi dai social network, hanno mostrato molte auto trascinate dalla forte corrente, e che vanno a scontrarsi l’una contro l’altra, o entrano in collisione con gli edifici circostanti.

A quanto considerato dagli esperti che hanno preso atto del fenomeno scatenatosi sulla regione brasiliana, la pesante e incessante pioggia proveniva da nuvole molto cariche che si sono formate sul Greater Belo Horizonte e nella regione di cui fanno parte le città colpite, a causa delle alte temperature e della grande umidità di queste ultime settimane.

La pioggia, prima di scatenarsi in tutta la sua violenza, è stata annunciata da molti fulmini e forti tuoni.

L’aeroporto di Pampulha ha registrato una raffica di vento a 83 km / h alle 17:26. L’aeroporto di Confins ha avuto una raffica di 51 km / h alle 17:34, e l’aeroporto Carlos Prates ha registrato una raffica di 62 km / h alle 17:00.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*