> > Brescia, schianto tra pullman e mezzo pesante: un morto

Brescia, schianto tra pullman e mezzo pesante: un morto

scontro autobus

Gravissimo incidente stradale all'A21. Un pullman con a bordo degli studenti si è schiantato con un mezzo pesante. Morto l'autista del bus.

Un pullman che trasportava studenti bosniaci e un mezzo pesante si sono scontrati nel tratto dell’autostrada A21 tra Manerbio e Brescia, in direzione della città. Rimaste coinvolte nello schianto una cinquantina di persone. Purtroppo, l’autista del bus turistico è morto sul colpo. Ricoverate invece per ferite non gravi una ventina di persone. Le forze dell’ordine hanno chiuso il tratto di strada per effettuare i dovuti rilievi. La dinamica dell’incidente stradale infatti non è ancora del tutto chiara.

Incidente stradale sull’A21

Grave incidente questa mattina sull’autostrada A21, nei pressi di Manerbio in direzione di Brescia. Per cause ancora tutte da chiarire, si sono scontrati un pullman che trasportava studenti bosniaci e un mezzo pesante. Nell’incidente stradale sono rimaste coinvolte 55 persone. Il bilancio delle vittime è di un morto, l’autista del bus, e di 17 feriti. Nel giro di poco tempo sul posto sono arrivate diverse ambulanze del 118 oltre che i mezzi dei vigili del fuoco e della polizia stradale.

I feriti sono stati trasferiti presso gli ospedali Civile, Sant’Anna e alla Poliambulanza, e alcuni di questi sono stati ricoverati ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Chi ha rifiutato invece il trasporto in ospedale, dopo le cure avute sul luogo dello schianto, è stato accompagnato nell’autogrill più vicino.

Il tratto dell’autostrada A21 tra Manerbio e Brescia è stato temporaneamente chiuso per permettere alle forze dell’ordine di effettuare tutti i rilievi necessari per appurare la dinamica dell’incidente. Rimane invece aperto e percorribile il senso opposto di marcia.