×

Brescia, surfista di 54 anni scomparso nel Lago di Garda: ritrovata la tavola

Dal pomeriggio di sabato 9 aprile si cerca sulle sponde del Lago di Garda un surfista tedesco di 54 anni. Ritrovata la tavola.

Surfista scomparso Lago Garda

Sul versante bresciano del Lago di Garda si cerca senza sosta un surfista di 54 anni di nazionalità tedesca scomparso a Tignale nel pomeriggio di sabato 9 aprile. Stando a quanto si apprende, nel corso delle operazioni di ricerca di Aeronautica e Guardia Costiera è stata ritrovata intorno alle ore tre di notte la tavola da Windsurf.

Quest’ultima si trovava non molto lontano dal circolo velico del Comune di Toscolano Maderno. 

Surfista scomparso al largo delle coste del Lago di Garda: l’allarme è stato lanciato alle ore 19.00 

Stando a quanto è stato ricostruito da TrentoToday l‘allarme è scattato intorno alle ore 19.00 di sabato 9 aprile quando alla sala operativa della Guardia Costiera è arrivata la prima telefonata. Il 54enne -riporta sempre la testata – avrebbe inoltre parcheggiato la sua auto verso le ore 16.00 nei pressi di un’area di sosta di un albergo dell’area.

Da lì la scomparsa. L’uomo a seguito probabilmente del repentino cambio di tempo unito a forti raffiche di vento, non sarebbe più tornato a riva.

La Guardia Costiera: “Le ricerche proseguiranno anche nella giornata di oggi”

Nel frattempo la Guardia Costiera ha fatto sapere che le ricerche dell’uomo non si fermano e che “proseguiranno anche nella giornata di oggi mediante l’impiego di altre unità navali e di elicotteri, per cercare di individuare il disperso”. 

Contents.media
Ultima ora