> > Brexit: fino ad ora nessun rallentamento economico.

Brexit: fino ad ora nessun rallentamento economico.

Brexit: fino ad ora nessun rallentamento economico

Brexit: dopo il referendum, ancora buone cifre su consumo, servizi o industria. Per gli economisti, un rallentamento economico si verificherà il prossimo anno. Fin qui, tutto bene. Il crollo dell'economia britannica previsto dall'ex Cancelliere dell' Échiquier, George Osborne, in caso di vittoria...

Brexit: dopo il referendum, ancora buone cifre su consumo, servizi o industria. Per gli economisti, un rallentamento economico si verificherà il prossimo anno.

Fin qui, tutto bene. Il crollo dell’economia britannica previsto dall’ex Cancelliere dell’ Échiquier, George Osborne, in caso di vittoria della Brexit, non si è ancora realizzato. Il settore dei servizi, che rappresenta il 80% del PIL, ha anche mostrato un rimbalzo inaspettato nel mese di agosto, secondo l’indagine PMI effettuata dai responsabili degli acquisti di gabinetto Markit, pubblicata lunedì. L’attività delle imprese dei servizi è tornata al livello di marzo (53,2 punti).

Il mercato automobilistico ha seguito lo stesso movimento: dopo una certa stagnazione nel mese di luglio (+ 0,1%), le nuove immatricolazioni di auto nuove sono aumentate del 3,3% nel mese di agosto. “Lo shock iniziale (causato dal referendum del 23 giugno) ha iniziato a dissiparsi,” analizza Chris Williamson, capo economista di Markit, che crede che “una recessione …