Brigitte Macron, il commento sulla vita di Melania Trump - Notizie.it
Brigitte Macron, il commento sulla vita di Melania Trump
Gossip e TV

Brigitte Macron, il commento sulla vita di Melania Trump

Melania Trump e Brigitte Macron

Brigitte Macron, dopo la visita negli USA, racconta Melania Trump e rivela che è la first lady è “prigioniera” alla Casa Bianca: non può fare nulla.

Il presidente francese Emmanuel Macron è stato cordialmente ricevuto da Donald Trump alla Casa Bianca. Con lui c’era anche sua moglie Brigitte, la quale ha trascorso del tempo con Melania Trump. Tornata in patria, si è lasciata andare ad alcune indiscrezioni sulla first lady americana e sulla vita che conduce. Si direbbe che Brigitte sia rimasta impressionata dalle misure di sicurezza con le quali è costretta a fare i conti Melania: molto più di lei all’Eliseo. Sembra che la signora Trump sia prigioniera nell’edificio in cui vive.

Le dichiarazioni della première dame

Brigitte Macron, intervistata da Le Monde al suo ritorno dalla visita negli Stati Uniti, ha dichiarato senza giri di parole che Melania Trump è molto più soggetta di lei a certe costrizioni, pur ricoprendo il medesimo ruolo istituzionale: non può far nulla, neanche aprire una finestra e tanto meno uscire, a parte che per impegni ufficiali. Invece alla moglie del presidente francese è permesso recarsi tutti i giorni a Parigi.

Le mogli dei due presidenti

Melania e il marito sono sottoposti a un rigido protocollo, cosa che Brigitte ha notato appena arrivata alla Casa Bianca, dove c’erano persino i nomi per terra, che indicavano la posizione che spettava a ciascuno di loro, padroni di casa e ospiti.

Madame Macron ha proseguito il suo racconto, osservando che naturalmente tutti questi condizionamenti, influiscono sul comportamento di Melania in pubblico.

La first lady è dotata di un carattere allegro, ma tutto ciò che fa “viene interpretato”, perciò deve prestare la massima attenzione.

Brigitte ha continuato dicendo che la moglie del presidente americano cerca di nascondere il grande carattere che le appartiene. Lei la considera gentile, affascinante, intelligente, di notevole apertura mentale e, come già detto, molto allegra. Le accomuna il senso dell’umorismo, perciò hanno avuto occasione di ridere tanto.

La visita

Le consorti del capo di Stato americano e di quello francese, mentre i mariti rimanevano a discutere di politica nel palazzo presidenziale, si sono recate a visitare una mostra dedicata a Cèzanne, che si teneva alla National Gallery of Art. Il museo è rimasto chiuso per tutto il tempo trascorso da Brigitte Macron e Melania Trump al suo interno.

Alla mostra

Sarebbe curioso sapere se Melania sia venuta a conoscenza dei commenti di Brigitte su come è costretta a vivere e abbia avuto qualche reazione particolare (magari concordando con lei). Senz’altro, però, insieme alla collega francese la”povera” first lady ha potuto godere di qualche ora di “libertà”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche