> > Brindisi, 50enne trovato morto per strada vicino a casa: evacuato palazzo per...

Brindisi, 50enne trovato morto per strada vicino a casa: evacuato palazzo per fuga di gas

Vigili del fuoco

Un uomo di 50 anni è stato trovato morto per strada, vicino alla sua abitazione a Brindisi. Il palazzo è stato evacuato per fuga di gas.

Un uomo di 50 anni è stato trovato morto per strada, vicino alla sua abitazione a Brindisi. Contestualmente un palazzo è stato evacuato per fuga di gas. 

Brindisi, 50enne trovato morto per strada vicino a casa: è mistero

Un uomo di 50 anni è stato trovato morto per strada vicino alla sua abitazione a Brindisi. Il fatto è accaduto questa mattina, 10 settembre 2021, in via Andrea della Monaca, nel centro storico di Brindisi. Si tratta di un mistero. Alcuni residenti della zona si sono accorti della presenza del cadavere e hanno chiamato la polizia. Per il momento non si conoscono le cause del decesso e gli investigatori non hanno escluso nessuna ipotesi, compresa quella del suicidio. 

Brindisi, 50enne trovato morto per strada vicino a casa: evacuato palazzo

Nello stesso momento in quella zona è stato avvertito un forte odore di gas. Gli agenti presenti sul luogo del ritrovamento del cadavere hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno trovato una bombola di gas con un tubo tagliato nell’abitazione della vittima. I vigili del fuoco, arrivati sul psoto con il rilevatore multigas, hanno accertato che nell’androne della palazzina e nelle scale era presente gas in una concentrazione superiore al limite. L’edificio è stato evacuato in via precauzionale. Si tratta di una palazzina di quattro piani. L’uomo abitava da solo al piano terra. 

Brindisi, 50enne trovato morto per strada vicino a casa: stabile messo in sicurezza

I vigili del fuoco hanno forzato una porta-finestra esterna con un divaricatore e hanno scoperto subito la bombola di gas con il tubo tagliato. Hanno immediatamente fatto evacuare la palazzina e messo in sicurezza lo stabile, evitando così una possibile esplosione.