×

Brindisi, diventa madre per la prima volta a 58 anni

Partorisce per la prima volta all'età di 58 anni a Brindisi: la neo madre ha portato avanti la gravidanza regolarmente fino al nono mese.

madre a 58 anni

Una donna di Brindisi ha partorito per la prima volta: è diventata madre della sua prima bambina all’età di 58 anni.

Paertorisce per la prima volta a 58 anni

Una donna in età avanzata ha partorito la sua prima figlia all’età di 58 anni.

Il parto è avvenuto nell’ospedale Perrino di Brindisi, nel reparto di ostetricia e ginecologia. Un evento raro, che non capita di certo tutti i giorni, vista l’età della neo mamma, originaria di Ostuni.

«La donna e la neonata sono in buone condizioni», ha confermato il primario del reparto, Paolo Amoruso, che ha seguito l’intero periodo di gravidanza. Non è la prima volta che all’ospedale Perrino partorisce una ultra cinquantenne: due anni fa, infatti, partorì una donna di 56 anni.

Le testimonianze dei medici in sala

«Quello delle ultime ore è un evento ancora più unico se pensiamo che si tratta di una paziente di 58 anni. Ed è andato tutto davvero bene». Queste le parole colme di gioia del dottor Amoruso, confessando che la gravidanza è stata portata avanti fino al nono mese «nel miglior modo possibile».

La bambina si chiama Ilaria e pesa circa 2,3 chilogrammi. La neo mamma e la piccola, a giorni, potranno ritornare a casa.

Ad attenderli il neo papà, di 63 anni.

Contents.media
Ultima ora