×

Brindisi, è morto all’età di 95 anni l’ex sindaco Rino Saponaro

Lutto a Brindisi: l'ex sindaco Rino Saponaro è morto all'età di 95 anni. Militò nel Partito Comunista Italiano.

Morto Rino Saponaro

Nella mattinata di venerdì 11 febbraio, il mondo della politica brindisina ha perso uno dei suoi protagonisti. L’ex sindaco Teodoro Saponaro (detto “Rino” ndr.) è morto all’età di 95 anni. L’uomo, classe 1927 fu a capo dell’amministrazione cittadina nei primi anni ’90.

Militò tra le fila del Partito Comunista Italiano.

Morto l’ex sindaco Rino Saponaro: la carriera politica

Nato il 10 agosto del 1927, Rino Saponaro venne eletto sindaco nei primi anni ’90. Già nella seconda parte degli anni ’80 entrò in Consiglio Comunale. Nel 1992 divenne primo cittadino di Brindisi. Stando a quanto si legge dal “Quotidiano di Puglia” Saponaro, rimase in carica pochi mesi: a maggio 1993 si dimise, non avendo più una maggioranza idonea a supporto.

L’anno successivo venne eletto in Consiglio Comunale rimanendo in carica fino al 1996. L’uomo affiancò alla carriera politica anche quella sindacale.

L’annuncio dei funerali: quando si svolgeranno

Nel frattempo sono state annunciate le esequie dell’ex sindaco. Gli ultimi saluti si svolgeranno alle ore 16 di domenica 13 febbraio presso la chiesa della Pietà. Sempre stando a quanto riporta la testata locale, il corpo dell’uomo si troverebbe presso il nosocomio di Perrino dove è deceduto.

Contents.media
Ultima ora