> > Sonia Bruganelli al veleno dopo la morte di Garofalo

Sonia Bruganelli al veleno dopo la morte di Garofalo

marco garofalo

L'ex modella e stilista Sonia Bruganelli, seconda moglie di Bonolis, esprime parola di stizza su quei post ipocriti dopo la morte di Marco Garofalo.

Parole pesanti quelle di Sonia Bruganelli dopo la morte del famoso coreografo del programma Amici: “Tanto affetto solo ora che non c’è più”, riferendosi a colleghi e personaggi che l’hanno ricordato sui social.

Chi era Marco Garofalo

In vita è stato uno dei coreografi più innovativi ed avanguardistici della scena televisiva italiana. Il suo tocco sempre moderno ha fatto la storia di più di un programma. Ultimo tra questi, il talent show di Maria de Filippi, Amici, che si vede costretto a salutare tristemente per l’ultima volta il proprio gioiello. Si è spento malauguratamente a soli 62 anni e il mondo dello spettacolo lo piange.

Marco Garofalo ha fatto spesso parlare di sé grazie o, per altri, a causa dei stacchetti. Per chi non ne fosse al corrente, il professore di Amici di Maria de Filippi si occupava dell’organizzazione di alcuni stacchetti messi a punto per i partecipanti al talent. Più di una volta, questi sono stati criticati perché troppo ostentati, esageratamente volgari e trasgressivi. Ma,probabilmente, tale era la forza delle sue idee, della sua immagine della danza.

Il mondo della danza lo aveva affascinato sin da giovanissimo. Già a 21 anni si cimentava nelle arti dello spettacolo, collaborando con Enzo Paolo Turchi. Nel 1978 esordì sul piccolo schermo, partecipando allo show “Ma che sera”, assieme all’icona Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.

Le forti parole di Sonia Bruganelli

Intanto, il mondo dei social network si prodiga nei saluti e nelle dichiarazioni d’affetto. Primi su tutti a ricordarlo, sono stati proprio i concorrenti di Amici, come anche i colleghi. Non mancano però nomi importanti. “Eri uno dei più talentuosi. Quanti balletti abbiamo realizzato insieme…Quanto sudore, quanti sogni condivisi…Riposa in pace Marco” così Lorella Cuccarini, segue anche la conduttrice Rosella Brescia, che si dice addolorata dalla prematura scomparsa.

Ma Sonia Bruganelli non ci sta.La seconda moglie di Paolo Bonolis, ex-modella e ora stilista affermata, spara parole pungenti con un tweet: “Bello vedere quanto affetto ci sia ora sui social per Marco Garofalo. Se fosse riuscito a sentirlo mentre era ancora in vita sarebbe stato felice… molto”. L’imbeccata si rivolge quasi sicuramente a coloro che, nonostante le affermazioni pubblicate sul web, non erano esattamente in ottimi rapporti con Marco Garofalo.

“Tanto affetto solo ora che non c’è più”. Sonia Bruganelli si sfoga riferendosi a più post che sembrano avere un retrogusto amaro di ipocrisia. Comunque la stilista è affranta e piange anch’essa il defunto Marco.

Gli ultimi momenti di Marco

Il coreografo si è spento a Roma nella notte passata. Gli ultimi suoi lavori messi in opera hanno sucitato svariate critiche, specie dalla collega Alessandra Celentano, che insegnava danza classica nel programma televisivo. Ma questo non fermava lo spirito creativo di Marco.

In un post di un mese fa all’incirca, aveva annunciato che in cantiere c’era una coreografia sulla sua vita. Ed era molto fiducioso.

I funerali si terranno domani alla Chiesa degli Artisti a Roma.