> > Bungalow overwater: dove si trovano quelli più spettacolari

Bungalow overwater: dove si trovano quelli più spettacolari

Bungalow Overwater

I Bungalow Overwater hanno compiuto 50 anni dalla loro prima apparizione nella Polinesia Francese e nell'incanto del turchese del mare

Qualcosa che soddisfi i gusti degli amanti del mare, ma soprattutto del relax e dei paradisi terrestri. Una casa immersa nel mare, anzi, ancora meglio nell’oceano. Svegliarsi la mattina con rumore delle onde, ma senza essere in crociera. Non si tratta del set di uno degli episodi di Pirati dei Caraibi, ma dei bungalow overwater. Sono piccoli agglomerati di palafitte nel mare, solitamente in legno, originari della Polinesia Francese. Si sono riprodotti in vari posti in giro per il mondo e pare che stiano andando proprio di moda tra vip e non.

Bungalow overwater

Una passerella che parte dalla spiaggia, la stessa che si dirama in delle altre uguali ma più piccole. Ognuna conduce ad uno di questi, sempre più famosi, bungalow overwater. Si tratta di case in legno, proprio sul mare, come delle piccole palafitte. Si dispongono in agglomerati, come un vero e proprio villaggio, dove la passerella grande è la strada comune. Poi le più ridotte diramazioni a formare le strade private.

Breve cenno alla storia

Il primo bungalow overwater è nato nella Polinesia Francese. L’idea viene dal genio di 3 ragazzi californiani innamorati di questa terra. Hugh Kelley, Muk McCallum e Jay Carlisle ci donarono, nel 1967, la “televisione di Tahiti“. Così fu chiamata la prima di queste palafitte sul mare dalla popolazione locale.

Un’idea che nasce nel momento in cui uno dei due alberghi di proprietà dei ragazzi non va come desiderato. Moorea e Raiatea, erano le due isole sulle quali sorgevano i due hotel. La seconda, carente di spiagge, non attira granché a sé in quanto a turismo. Fu la “televisione di Tahiti” la soluzione a questa loro perdita, così da dare ai loro clienti un accesso facile e diretto al mare.

Nel 2018 sono 50 gli anni che passano da quella prima idea di tre ragazzi amanti della Polinesia. La “televisione” ha dato vita a 884 bungalow overwater solo nelle isole di Tahiti. Essi sono suddivisi in 22 hotel dislocati su 7 differenti isole.

Bungalow overwater in Polinesia: i 2 migliori

1. The InterContinental Thalasso & Spa

The InterContinental Thalasso & SpaL’InterContinental Thalasso & Spa si trova a Bora Bora e ha avviato una partnership con il The Brando. Si tratta di un esclusivo eco-resort di lusso nell’atollo privato di Tetiaroa. L’InterContinental, nel dicembre 2017, ha inaugurato 4 bungalow overwater denominati “Brando Suite“.

2. Four Seasons Resort

Four Seasons ResortIl Four Season Resort, poi, anch’esso a Bora Bora è immerso in un’oasi tropicale della Polinesia Francese. Conta 100 bungalow suite e 15 residenze private su un mare e un panorama che si colora di turchese.

Bungalow overwater in Giamaica

– Sandals South Coast

Sandals South CoastSandals South Coast è l’atollo di palafitte della Giamaica inaugurato nel dicembre 2017. Sono 12 suite in stile tahitiano disposte a cuore in mezzo all’oceano. Pavimenti in vetro, amache galleggianti, letti king-size con lenzuola di cotone egiziano. Ma non finisce qui. Infatti si completa tutto con il servizio di un maggiordomo personale e un’imbarcazione privata per raggiungere il resort sulla terraferma. Vanta, inoltre, 7 ristoranti gourmet, 6 bar, Spa e la “Overwater Wedding Chapel“, per chi desidera un matrimonio vista tropici.

Bungalow overwater alle Mauritius

– Constance Prince Maurice

Constance Prince MauriceTra le mangrovie delle Mauritius sorgono i bungalow overwater del Constance Prince Maurice. Immerse nel mare, ma comunque riservate e raffinate grazie al verde di cui godono oltre all’azzurro dell’Oceano Indiano. Sono vere e proprie ville su palafitta quelle di questo hotel a 5 stelle lusso.

Bungalow overwater in Malesia

– Pangkor Laut Resort

Sandals South CoastTra il mare e la foresta il Pangkor Laut Resort sono le palafitte dell’isola privata di Pangkor. Vanta il titolo di più bel resort di bungalow overwater, preferito anche da Luciano Pavarotti.

Bungalow overwater alle Maldive

– Constance Halaveli

Pangkor Laut Resort86 ville di cui 57 sono le sistemazioni di bungalow overwater del Constance Halaveli. Famoso per il record del pontile più lungo di tutte le Maldive.

– Grand Park Kodhipparu

Grand Park KodhipparuIl Grand Park Kodhipparu è stato inaugurato nel giugno 2017, parte del Park Hotel Group. Si tratta di un lungo serpente lungo il quale si può accedere ai suoi numerosi bungalow overwater.

– Four Seasons Resort Maldives

Four Seasons Resort MaldivesIl Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru si trova nell’atollo di Boa. Offre la possibilità di scegliere tra 103 ville o bungalow overwater. Poi la possibilità di una visita dei fondali oceanici rimanendo all’asciutto, passeggiandoci sopra sull’Overwater Pavillon. Si tratta di una cappella sull’acqua con una navata interamente in cristallo che la fa divenire un must per i matrimoni.

Bungalow overwater nel Qatar

– Island Resort Doha by Anantara

Island Resort Doha by AnantaraVicino Doha, nell’affascinante Qatar il Banana Island Resort Doha by Anantara a Eau. Il lussuosissimo resort del gruppo Anantara propone 8 ville e bungalow overwater, di cui la più piccola è di 220 metri quadri. Moltissimi i servizi offerti e una spiaggia privata di circa 800 metri.