> > Buon Natale dal Milan

Buon Natale dal Milan

milan

La tradizione, ormai, vuole che ogni società di Serie A prepari una dedica natalizia speciale ai propri tifosi. Anche in caso di stagioni partite con il piede sbagliato.

Con il Natale che si avvicina, anche gli auguri di buone feste iniziano ad essere più sentiti. È tradizione, ormai, che anche le società di calcio si premurino di augurare ai loro tifosi buone feste. Solitamente, a ridosso delle festività natalizie, si sprecano le foto a tema. Calciatori, società e allenatori, cercano, così, di arrivare più vicini al cuore dei tifosi. Una mossa di questo genere, tra l’altro, contribuisce ad alleggerire l’immagine “ufficiale” delle società di calcio, per mostrarle anche nel loro aspetto più goliardico e – se vogliamo – più vicino alla gente. Tra queste società ce n’è una che, in genere, tende a regalare ai suoi affezionati, immagini del proprio gruppo in posa davanti all’albero. Con gli idoli dei bambini in pose simpatiche, pronti a conquistare nuove simpatie.

Gli auguri di Natale nel calcio

A fare la parte del leone, ormai, neanche a dirlo, sono i social network. La maggior parte dei calciatori e tutte le società, affidano a un post su Facebook, Twitter o Instagram i loro auguri ai tifosi. Questa pratica è perlopiù recente. E, se ci tenete a ricevere il Buon Natale dai vostri idoli, quello che vi conviene fare è iniziare a seguire tutti i loro profili social. Un augurio speciale arriverà anche a voi. Mentre alcune società pensano a campagne ad hoc per celebrare le festività in arrivo, altre si esprimono semplicemente attraverso qualche parola rivolta al fedelissimo pubblico che segue le partite di calcio. Non solo diversi approcci, però. C’è chi la butta sul sentimentale, chi sull’ironico e chi non manca di ricordare chi è meno fortunato. La Serie A intera (e non solo) si mobilita per ringraziare virtualmente i moltissimi fan sparsi per la Penisola.

Gli auguri del Milan

Tra le società che maggiormente si sono spese negli ultimi anni per augurare buone feste ai propri tifosi, c’è anche il Milan. Gli auguri del Milan arrivano ogni anno, puntuali. In casa rossonera, tutti gli idoli degli ultimi anni si sono prestati a campagne social. Siano esse sotto forma di foto o video per i loro affezionati. Con barbe e cappellini da Babbi Natale si sono resi disponibili a lanciare messaggi, perlopiù dedicati ai più piccoli. La tradizione del video di Natale si fa, dunque, ogni anno più viva. E serve anche a cementare l’immagine di un gruppo unito e sereno, che si mostra anche nella sua dimensione più reale, al di là dell’aspetto agonistico.

Buon Natale Milan

Ovviamente, con il Natale alle porte, ci aspettiamo un video di auguri del Milan anche quest’anno, come da tradizione. Sebbene l’aspetto sportivo sembri dare qualche pensiero a società e giocatori, gli auguri rivolti ai tifosi dovranno essere calorosi come sempre. Anzi, in una situazione di barcollamento calcistico, l’idea di uno spirito alto e di un gruppo affiatato, può riaccendere le speranze nei cuori dei tifosi più scoraggiati. Aspettiamo, dunque, Bonucci&Co. alla prova auguri. Buon Natale Milan!