> > Bus si ribalta nel casertano: a bordo studenti e pendolari

Bus si ribalta nel casertano: a bordo studenti e pendolari

Caserta

Autobus Clp si ribalta sulla strada provinciale che collega Conca della Campania e Galluccio. A bordo tanti studenti e pendolari

Grave incidente sulla strada provinciale che collega Conca della Campania e Galluccio, nella zona di Caserta. Nel pomeriggio di giovedì 27 settembre 2018 un autobus Clp si è ribaltato. Il veicolo trasportava numerosi studenti da poco usciti da scuola e diversi pendolari. Molti avevano appena concluso il proprio turno di lavoro. Il bilancio è preoccupante.

Incidente a Caserta

Al momento il bilancio è di quattro feriti. Uno di loro verserebbe in condizioni critiche. Tutti sono stati immediatamente trasportati al più vicino pronto soccorso. Stando alle prime informazioni e alle testimonianze dei numerosi viaggiatori, i quattro feriti più gravi sono stati ricoverati all’ospedale di Cassino. Fortunatamente, le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni nel personale medico del nosocomio laziale.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Sul luogo sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Con loro sono giunti in soccorso anche i vigili del fuoco.

Caserta

L’episodio va a collocarsi nei quasi diecimila incidenti stradali che si verificano in Campania. Rispetto al 2015, aumentano sia gli incidenti (+7,3%) sia i feriti (+8,4%), con incrementi percentuali molto maggiori di quelli rilevati nell’intero Paese. Tuttavia, non è Caserta, ma la vicina Napoli la provincia nella quale si contano il maggior numero di incidenti (5.809) e vittime della strada (pari a 142). Caserta però è la città campana dove gli incidenti producono gli effetti più gravi: 52,67 decessi ogni 1.000 sinistri. La media regionale, invece, è pari a 29,54. Seguono Benevento (46,00), Avellino (30,87) e Napoli (24,44).