> > BV Invest, l'eccellenza nella formazione manageriale

BV Invest, l'eccellenza nella formazione manageriale

bruno vettore

Sono sempre più numerose le aziende che scelgono BV invest, la società guidata dal manager Bruno Vettore, per la formazione e la valorizzazione delle proprie risorse umane. “Nelle aziende si parla spesso di capitale economico e finanziario, ma raramente di “capitale umano”, il vero patr...


Sono sempre più numerose le aziende che scelgono BV invest, la società guidata dal manager Bruno Vettore, per la formazione e la valorizzazione delle proprie risorse umane.
“Nelle aziende si parla spesso di capitale economico e finanziario, ma raramente di “capitale umano”, il vero patrimonio di qualsiasi iniziativa di successo – afferma Bruno Vettore Presidente di BV invest – che voglia durare nel tempo ed affermarsi compiutamente”.
Gli investimenti in formazione, per altro in parte fiscalmente detraibili, qualificano, migliorando la competenza delle persone, ma soprattutto portano in azienda entusiasmo e motivazione, fattori basilari in un mercato altamente competitivo come quello odierno.
Escludendo alcuni settori altamente specialistici, per tutti i rimanenti comparti dell’economiale persone fanno la differenza – ribadisce Bruno Vettore – e sono in grado di condizionare i risultati operativi di qualsiasi società”.
Da una recente indagine su una campione significativo di Piccole e Medie Imprese, è risultato che solo il 23 % delle società interpellate dispone di un percorso formativo costante per le proprie risorse umane. Un dato molto basso che fa capire quanto lunga sia la strada della qualificazione e quanto talento a volte rimanga inespresso.
“Certo – continua Vettore – perché la formazione serve anche ad individuare e stimolare il talento che, piccolo o grande, c’è in ogni persona e che va solo scoperto e valorizzato”.

BV invest costruisce una vera e propria formazione su misura per aziende con il programma “ ad hoc” per aziende e imprenditori e “ tailor made” per manager e professionisti.