> > C'è posta per Te, Eleonora malata di sclerosi al fidanzato: "Ho paura di div...

C'è posta per Te, Eleonora malata di sclerosi al fidanzato: "Ho paura di diventare un peso"

C'è Posta Eleonora Giulio

A C''è posta per te è arrivata Eleonora. Alla giovane è stata diagnosticata la sclerosi multipla. Per il fidanzato Giulio è arrivata una sorpresa.

La seconda puntata di C’è posta per te si è aperta con una storia che ha fatto emozionare e allo stesso tempo scaldare il cuore. Eleonora ha solo 23 anni e da 4 anni è fidanzata con Giulio. I due, originari della Sicilia, si sono trasferiti da qualche tempo a Verona dove convivono. La vita di Eleonora è cambiata per sempre quando le è stata diagnosticata la sclerosi multipla. Al fidanzato ha voluto dire quanto lo ama, facendogli una sorpresa molto speciale.

C’è Posta per te, Eleonora al fidanzato Giulio: “Ho paura di diventare un peso”

Eleonora ha raccontato a cuore aperto il difficile momento della scoperta della sclerosi multipla, il viaggio dal sud al nord dell’Italia e l’inizio della convivenza con il fidanzato Giulio in una città lontana dalla loro regione d’origine: “Stiamo insieme da 4 anni, io ho 23 anni e non dovrei avere paura del futuro ma a 20 anni, da un fastidio all’occhio sinistro, ho scoperto di avere la sclerosi multipla. Quando l’ho scoperto, gli ho chiesto perché volesse continuare a stare con me. Non mi ha mai lasciato. È partito con me dalla Sicilia al Nord Italia. A febbraio del 2020 siamo riusciti ad affittare una casetta, è piccola ma ha tutto. Ho paura di essere per lui un peso ma lui mi dice che non è così, che prima o poi diventeremo genitori. Stasera voglio dirgli che lo amo profondamente”.

“La paura mi tormenta senza preavviso”

Maria De Filippi ha poi letto in studio una lettera nella quale Eleonora ha rivelato quali sono le sue maggiori paure e in che modo vive la quotidianità con il suo Giulio: Mi hai abbracciata forte ed eccoci qui. La paura mi tormenta senza preavviso. Ho paura di diventare un peso, non me lo perdonerei. Ma tu riesci a trasformare la mia paura in pensieri positivi. Ci sei tu a iniettarmi la miracolosa voglia di non mollare. È merito tuo se ancora rido e sogno. Sei speciale, Giulio. Sei un essere che andrebbe replicato all’infinito. Non mi hai fatto vivere da sola nemmeno un giorno. Sei casa perché hai lasciato troppo presto la famiglia che ami per stare con me. Ogni volta che guardo la nostra casa mi sento tanto fiera di te. Hai messo insieme un posto in cui mi sento al sicuro”.

Da lì è stata presentata la grande sorpresa che Eleonora aveva in serbo per Giulio: nientemeno che il pilota della Ferrari Charles Leclerc. Il pilota ha confessato: “A questa età si pensa a molto altro. Anche la mia vita è diversa ma scelte come quelle che avete fatto voi non le ho mai fatto. Questo dimostra la bellissima persona che sei, quanto il vostro amore sia potente”.

Ha poi proseguito: “So che guardi tanto i Gran Premi, che ammiri i piloti, la Ferrari e me in particolare ma devo dire che sono io che ammiro te. Sono commosso, vi meritate tutta la felicità del mondo. Detto questo, sono venuto con delle sorprese”. Leclerc ha poi mostrato i regali che ha fatto alla coppia: un kit della Ferrari con guanti e magliette e alcuni biglietti: due per volare a Parigi e due di andata a ritorno da e per la Sicilia.