×

Caccia alla Pantera, Borgo Nuovo come il Sudafrica

Condividi su Facebook

Ruggiti notturni, resti di animali sbranati e ieri l’avvistamento su un muro di cinta. A Borgo Nuovo è aperta la caccia alla pantera. La Guardia Forestale ha setacciato la zona, un elicottero è in volo da stamattina per stanare quello che sicuramente è un grosso felino, scappato forse dopo essere rimasto in cattività a lungo. Unica testimone oculare, Enza Damiano che ha raccontato di aver visto alle 10:30 di ieri un grosso felino mentre era col figlio:

stavo portando mio figlio dal medico. Abbiamo visto un grosso felino seduto sopra il muretto di cinta. All’inizio mi sembrava un gatto e sono rimasta a guardarlo incantata. Ma poi ho realizzato che come gatto era troppo grosso, e sono tornata indietro terrorizzata. L’animale si è alzato e si è addentrato nella pineta

Ancora più precisa la descrizione del bambino di otto anni, sotto shock dopo l’avvistamento:

Occhi grandi e luminosi, il manto nero come la pece e zampe grandi quanto un braccio. Ho chiesto alla mamma cosa fosse quell’animale. Era troppo grande. Ho avuto paura, ma ero anche affascinato perché era davvero bello

Anche la vicina di casa conferma la presenza di un grosso felino nella zona. Rimane solo da capire dove e quando si rifarà viva la Pantera di Borgo Nuovo.

Aggiornamento 28 giugno: Un collare con dei peli neri, un coniglio sbranato e il giallo di un cavallo morto sono gli ultimi elementi trovati tra i boschi che sovrastano il quartiere Borgo Nuovo.

Alcune persone hanno segnalato la presenza della carcassa di un cavallo che pero’ non e’ stata trovata. Sul coniglio sara’ eseguita l’autopsia, mentre i peli del collare saranno esaminati dalla polizia scientifica.

Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
loredana

secondo me loro la guarda forestale devono provvedere a prendere questa pantera o sennò far trasferire in altre zone..


Contatti:
Francesco Quartararo

Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.

Leggi anche