> > Cadavere di un 16enne trovato nel lago: vigili del fuoco sul posto

Cadavere di un 16enne trovato nel lago: vigili del fuoco sul posto

lago

Trovato stamattina un cadavere nel laghetto del parco Rio dei Gamberi di Castelnuovo. La salma era di un ragazzo marocchino di 16 anni. L'adolescente mancava da casa da qualche giorno.

Cadavere nel lago

Una terribile e macabra scoperta ha sconvolto e sta sconvolgendo il parco Rio dei Gamberi a Castelnuovo Rangone, nel Modenese. Nel suo lago è stato purtroppo un cadavere galleggiante di un ragazzo, segnalato da un pescatore. La scoperta è avvenuta questa mattina. Il giovane, abitante della zona, era scomparso da alcuni giorni, e le forze dell’ordine si erano già attivate per la sua ricerca.

Il ritrovamento del cadavere

Una donna, questa mattina, stava camminando tranquillamente nel parco Rio dei Gamberi e, verso le ore 9,30 si è incrociata col pescatore. I due hanno immediatamente notato qualcosa di strano nel lago: era il corpo senza vita che galleggiava parzialmente sul pelo dell’acqua. Spaventati, hanno subito deciso di far scattare l’allarme. Hanno così chiamato i rinforzi che sono subito giunti prontamente.

lago

Il recupero della salma e le indagini

Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri, insieme con la Polizia Municipale. In seconda battuta sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco per recuperare il corpo senza vita. L’area è stata transennata e interdetta al passaggio ai civili. Gli investigatori stanno stanno ancora indagando sul luogo. Si cercano indizi importanti e utili alla causa. Alcuni effetti personali del defunto sono stati trovati sulla riva del lago. Al momento ci sono ancora pochi indizi per sbilanciarsi. Infatti nessun inquirente vuole farlo adesso.

Era un ragazzo marocchino di 16 anni

La vittima sarebbe Elmajdoubi Ayoub, un ragazzo di 16 anni, di nazionalità marocchina, arrivato da sei mesi in Italia. Viveva nella zona di Castelnuovo presso conoscenti con la sorella. L’adolescente era in verità scomparso da ormai due giorni da casa, tanto che erano già iniziate le ricerche delle forze dell’ordine. Ancora troppo scarse le informazioni sulle circostanze in cui si è verificata la morte. Probabile che non fosse solo al momento del decesso.

Un giallo senza ancora soluzione

È un vero e proprio giallo. Sembra l’inizio di un un bel poliziesco. Purtroppo non è così. Una persona, per di più giovane, con tutta la vita davanti, ha davvero perso la vita in modo misterioso. Gli investigatori stanno già indagando per far luce sulla tragedia del parco Rio dei Gamberi. Si approfondirà il suo giro di conoscenze e sulla sua vita in generale che conduceva da sei mesi a questa parte. Molti interrogativi sono ancora senza risposta. Perché si è allontanato da casa? Con chi era? Com’è morto? È stato un incidente? Nessuno vuole adesso sbilanciarsi. Sembra tutto inspiegabile.