> > Cadavere di una donna trovato in un sottopassaggio a Roma: avrebbe una profon...

Cadavere di una donna trovato in un sottopassaggio a Roma: avrebbe una profonda ferita alla testa

cadavere di una donna

Il cadavere di una donna, apparentemente sulla quarantina, è stato ritrovato oggi in un sottopassaggio all’altezza di Piazza della Croce Rossa.

Il cadavere di una donna, apparentemente sulla quarantina, è stato ritrovato oggi in un sottopassaggio all’altezza di Piazza della Croce Rossa. Il corpo presenta una profonda ferita alla testa riconducibile, probabilmente, ad un omicidio. Dalle prime informazioni, sembra che la donna abbia anche una caviglia rotta e che al momento del ritrovamento era seminuda. La Squadra Mobile sta indagando al caso, non si esclude nessuna pista.

Cadavere di una donna

Lo spettacolo che alcuni passanti hanno visto questa mattina è stato davvero raccapricciante. Il cadavere di una donna, dell’età apparente di 40 o 45 anni, è stato trovato questa mattina, intorno alle 11.30, nel sottopassaggio “Ignazio Guidi” di Roma, all’altezza di Piazza della Croce Rossa, a due passi dal Policlinico.

La donna, della quale non si conosce ancora il nome, è stata ritrovata seminuda, indossava solo un paio di stivali bianchi, e con una profonda ferita alla testa riconducibile, probabilmente, ad un omicidio in quanto, secondo quanto si è appreso, la ferita non sarebbe compatibile con una caduta accidentale.

Stando alle prime dichiarazioni, la donna potrebbe essere una clochard in quanto aveva un aspetto trasandato e non aveva con sé i documenti, per questo motivo è stato impossibile identificarla. Accanto al cadavere della donna sono stati ritrovati alcuni effetti personali, tra i quali anche una spazzola per capelli.

A lanciare l’allarme è stato proprio un passante che, vedendo il corpo della donna, ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze. I primi ad accorrere sul posto sono stati la Polizia e il 118. Anche la Scientifica, chiamata successivamente, è accorsa sul luogo per fare i rilevamenti necessari.

Le ipotesi

Al momento non si esclude nessuna pista. La profonda ferita sulla testa fa pensare, ovvimanete, ad un’aggressione. Altra ipotesi accreditata è che la donna possa essere stata vittima di violenza sessuale, proprio come la donna tedesca stuprata poco tempo fa a Villa Borghese. Questa ipotesi è accreditata anche dal fatto che il cadavere della donna è stato trovato senza vestiti.

Casi analoghi

Non è la prima volta che a Roma viene ritrovato il cadavere di una donna in un luogo pubblico. L’ultimo caso, precedente a questo, risale a qualche mese fa, in agosto. Maurizio Diotallevi si era reso protagonista di un macabro omicidio della sorella. Secondo i testimoni, i due fratelli non avevano una vita facile, nè felice. Maurizio era disoccupato e con un matrimonio alle spalle, la sorella invece lavorava come donna delle pulizie e baby sitter e guadagnava a mala pena il necessario per vivere. Maurizio, insofferente del fatto che la sorella lo mantenesse, esplose in un attacco di rabbia sfociato nell’omicidio della sorella. L’uomo, dopo aver ucciso la sorella, avrebbe tagliato il corpo a pezzi con una sega e disperso i resti in alcuni cassonetti tra i Parioli e il Flaminio a Roma.