Caduta dei capelli, tutti i metodi per contrastarla
Caduta dei capelli, tutti i metodi per contrastarla
Salute

Caduta dei capelli, tutti i metodi per contrastarla

caduta capelli
caduta capelli

La caduta dei problemi è un problema che può essere contrasto grazie a dei rimedi.

La caduta capelli,è considerato un processo fisiologico per il ricambio della capigliatura. La crescita, la caduta e la ricrescita dei capelli è un ciclo che si ripete più volte durante la vita di una persona. In alcune persone, soprattutto di sesso femminile, la durata di ogni ciclo può raggiungere i 6 anni. Se sei preoccupato per la caduta dei tuoi capelli e temi di rimanere calvo, sappi che vi sono diversi metodi che ti aiutano a contrastarla. In questa guida ti spiegheremo quali sono i rimedi e come fare per prevenire a questo problema che affligge uomini e donne, in ugual misura.

Caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un processo normale e non deve scatenare allarmismi poiché rientra nei confini del ciclo di ricrescita. Per risolvere il problema, bisogna prima di tutto capire se si tratta di un processo fisiologico o se dipende da una complicazione anomala, come problemi al cuoio capelluto o al bulbo pilifero.

Potrebbe anche dipendere dal sole o da alcuni agenti esterni o dall’assunzione di sostanze nocive che danneggiano i capelli.

caduta dei capelli

Per questa ragione, è bene sottoporsi a degli esami per capire quali siano le cause e trovare la soluzione ideale al problema che ci affligge. Perdere i capelli e ritrovarli sul cuscino o sul pettine, non deve scatenare ansia, ma sottoporsi a un esame tricologico ci aiuterà a capire se vi sono delle anomalie dovute a qualche disfunzione della cute.

Nei periodi primaverili e in quelli autunnali, siamo maggiormente soggetti a perdere i capelli. Vediamo quali possono essere le possibili cause di una caduta dei capelli:

  • cause genetiche: legato al cambio del pelo distintivo dei mammiferi
  • alterazione del rapporto ore luce/buio: gli esperti pensano che possa portare a uno sbilanciamento ormonale e quindi a una caduta dei capelli
  • cause psicologiche: dopo le vacanze estive, si ritorna alla solita routine condita da ritmi frenetici e stressanti che possono influire sul cuoio capelluto.

Per molte persone la perdita di capelli può essere sintomo di preoccupazione e di demoralizzazione.

Vedere i capelli sfoltirsi pian piano può essere uno shock per molti che decidono di sottoporsi a una visita specialistica per capire le ragioni. I capelli che cadono nel periodo autunnale sono in fase telogen, quindi hanno terminato il periodo di ricrescita.

La caduta dei capelli può anche essere dovuta a periodo di forte stress e nervosismo i cui sintomi si sviluppano in modo diverso nei due sessi. Nelle donne, la perdita dei capelli si manifesta con un diradamento diffuso su tutto il cuoio capelluto soprattutto nell’area che va dalla fronte al vertice della testa, mentre negli uomini si ha il diradamento con alcune stempiature. Nel caso il problema fosse lo stress, sarebbe meglio rivolgersi a uno psicoterapeuta per capire le ragioni e trovare la soluzione adatta.

Caduta dei capelli: come contrastarla

Se anche tu soffri di questo problema, sappi che sono molti i rimedi per contrastarlo. Vi sono diversi trattamenti che aiutano a idratare il capello e a rinforzare il cuoio capelluto risolvendo questo problema che preoccupa moltissime persone.

Tra le varie opzioni, si possono scegliere rimedi a base di ingredienti naturali che daranno ai capelli ottimi benefici e nuova linfa.

Tra gli ingredienti naturali, vi è il latte di cocco, un alimento ricco di aminoacidi e grassi essenziali che aiuta a rafforzare i capelli alla radice neutralizzando la perdita. Tutto quello che devi fare è applicare le ciocche dalle radici alle punte e lasciare agire per una quarantina di minuti. Trascorso il tempo, risciacquare e massaggiare, si consiglia di ripetere il trattamento due o tre volte alla settimana.

Un altro rimedio naturale infallibile è l’aloe vera che ha ottime proprietà e aiuta i capelli ad essere lucidi e a renderli forti e sani. Per il trattamento, si consiglia di frullare le foglie del gel ottenendo una crema che sia omogenea, applicarla sui capelli, massaggiare e lasciare in posa per 45 minuti ripetendo il trattamento tre volte a settimana.

L’olio di oliva, un alimento che tutti abbiamo in casa, è un rimedio efficace poiché contiene proprietà antiossidanti e aiuta a favorire una crescita sana dei capelli, lasciandoli forti e lucidi.

Per il trattamento, si consiglia di riscaldarlo un po’ e di applicarlo sul cuoio capelluto dalle radici alle punte massaggiando e lasciando in posa per 15 minuti, per poi risciacquare. Ripetere l’impacco per tre volte a settimana.

Oltre ai trattamenti naturali, si consiglia di prestare particolare cura all’alimentazione con integratori naturali che aiutano a rafforzare i capelli, a limitare o arrestare il diradamento. I trattamenti alla cheratina sono rimedi ottimi per ristrutturare il capello, anche se non sono risolutivi poiché non intervengono sulle cause del problema. Ci sono trattamenti tricologici e anche farmaci a base di finasteride che possono aiutare a dare forza al capello evitando la caduta dei capelli.

Krestina contro la caduta dei capelli

Se i tuoi capelli sono danneggiati, sottili, non ti preoccupare, perché da oggi la soluzione c’è e si chiama Krestina: una formula intensiva che aiuta a contrastare la caduta dei capelli ed è a base di ingredienti 100% naturali. E’ un prodotto studiato e creato da esperti che hanno valutato gli effetti e i benefici di questo prodotto.

Krestina, secondo gli studi e le testimonianze, si può definire come prodotto dell’anno contro la caduta dei capelli

Questo prodotto cura la calvizia che è un problema che riguarda tantissime persone e si presenta con un progressivo diradamento. I motivi della caduta dei capelli deboli e radi sono di diverso tipo e si riscontrano in: una carenza di vitamine, stress, cura inadeguata, malattie o lo squilibrio nella dieta.

Il prodotto è stato studiato da esperti del settore nei laboratori di Zurigo e Roma e funziona davvero poiché rinforza i tuoi capelli sin dalla radice. Per la caduta dei capelli o i capelli sfibrati, servono soluzioni concrete e Krestina è il rimedio efficace per risolvere il tuo problema. Per chi fosse interessato, consigliamo di cliccare sulla seguente immagine.

-

Questo esclusivo prodotto non si acquista in farmacia ne in altri siti, ma soltanto sul suo sito ufficiale . Inoltre, ricordiamo che si può acquistare con l’opzione del contrassegno, ovvero, pagando alla consegna. In questo modo si potranno evitare ulteriori transazioni online.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche