Caduta dei capelli: come combatterla con metodi naturali
Salute & Benessere

Caduta dei capelli: come combatterla con metodi naturali

La calvizie è uno dei problemi ai quali è possibile incorrere nel corso della vita. Per combattere la caduta dei capelli possiamo annoverare molte soluzioni, ma non tutti sono rimedi naturali.

I capelli, sarà banale dirlo, hanno un ruolo cardine all’interno del nostro inconscio. Essi rappresentano una parte di noi, che abbiamo da sempre, con la quale siamo cresciuti. Sono il nostro biglietto da visita per la società che ci circonda. Non a caso si capisce molto della personalità di un individuo, anche senza conoscerlo, ma semplicemente osservandone l’acconciatura. La collettività ha sempre rivolto su di essi una particolare attenzione, spesso trascesa nel maniacale. Infatti a tutti sarà capitato di uscire di casa senza mai dimenticare di aver dato una sistemata ai capelli. Vi è la convinzione che saranno per sempre con noi, che ci porteranno alla vecchiaia. Ma non sempre è cosi. Andando avanti con l’età per alcuni vi è la possibilità di affrontare la caduta dei capelli, fino a diventare calvi nel peggiore dei casi. Ciò però non riguarda soltanto le persone anziane. Sono numerosi i ragazzi poco più che ventenni già alle prese con problemi di alopecia.

Sono svariate le cause scatenanti questa patologia:

  • Fisiche, con squilibrio ormonale, alimentazione scarsa di vitamine, produzione eccedente di liquido da parte delle ghiandole sebacee.
  • Genetiche.

    E’ più alta la percentuale di diventare calvi se lo è già qualche ascendente vicino. Questo perche’ un enzima, chiamato “3-osso-5alfa-steroide 4-deidrogenasi”, non riesce a sintetizzare correttamente il Dhl, ovvero il metabolita del testosterone. Questo induce il capello a crescere più sottile e ad indebolirsi.

  • Psicologiche, da un lungo periodo di depressione, stress o evento fortemente traumatico

Non solo uomini

Questo fenomeno viene associato quasi sempre a una persona di sesso maschile. Ma non è cosi. Casi di perdita del capello sono riscontrabili anche nelle donne, seppur in modo molto più lieve, in prevalenza nella parte centrale del capo. E’ possibile in alcuni casi:

  • post gravidanza, con caduta dei capelli nei mesi successivi al parto. Questo perchè il ciclo di vita del capello ad inizio gestazione entra in una fase di massimo splendore, visibile nei capelli in piena forma, dovuta al cambiamento ormonale. Questo stadio ostacola il riposo del follicolo che porta alla successiva perdita di capelli.

    Questa problematica è nella maggior parte dei casi soltanto momentanea, e si risolve dopo circa 90 giorni.

  • disagi come anoressia e bulimia
  • mancanza di cheratina causata da un’errata alimentazione, spesso dovuta a diete fai da te
  • scompenso ormonale causato dal malfunzionamento della tiroide

Un problema psicologico, troppo esasperato

L’alopecia, oltre ad apportare un cambiamento fisico, causa un forte disagio a coloro che ne soffrono. Produce un forte malessere, caratterizzato da ansia e stress. Questo perchè la particolarità e la bellezza di una capigliatura viene considerata come uno strumento attrattivo verso gli altri. E di conseguenza viene a mancare la fiducia in se stessi, con il subentro dell’essere visti in malo modo dalla gente. E’ un disagio che fa vivere con molto timore. Ma questa problematica è sopravvalutata dalla società stessa. E’ ormai sdoganato il pensiero secondo il quale l’uomo calvo è meno attrattivo rispetto ad uno provvisto di capelli. Addirittura negli ultimi anni la pelata ha iniziato a riscuotere un discreto successo.

Basti pensare a uomini considerati sex symbol ampiamente riconosciuti tali nonostante la calvizia, come ad esempio Bruce Willis. Questo discorso ovviamente non può essere attinente per le donne. Il capello folto, fluente e pieno di vita è sempre stata una caratteristica piaciuta a noi uomini. Anche per questo loro concedono alla propria capigliatura molta attenzione. Di conseguenza una possibile stempiatura è naturalmente vissuta non in maniera ottimale, sentendosi private non solo dei capelli, ma della loro femminilità.

Krestina: il rimedio

krestina-funziona-1

Per eliminare la calvizie e combattere la progressiva perdita dei capelli è fortemente consigliato l’uso di Krestina. E’ un integratore naturale, sia per uomo che per donna, che blocca la caduta dei capelli con risultati immediati nel giro di 3 settimane. E’ efficace nell’incentivare la crescita del cuoio capelluto tramite la sua azione sul Dht. Il prodotto nasce da uno studio che ha coinvolto medici specializzati nelle patologie riguardanti i capelli al punto da rappresentare la miglior scelta sul mercato.

Questo integratore 100% naturale è composto da elementi vegetali:

  • olio d’Oliva, per favorire la ricrescita delle punte di capelli
  • olio di ricino, rende il capello più forte e nutriente grazie alla presenza degli acidi grassi insaturi
  • ortica, cura le infezioni che si formano nel cuoio capelluto e con la sintesi dell cheratina lo rafforza
  • olio di germe di grano, ne blocca la loro caduta
  • farfara, riattiva la circolazione sanguigna della pelle e da sollievo alla pelle irritata dalla produzione di sebo
  • farfaraccio, disinfetta e pulisce la cute
  • betulla, favorisce il lavoro delle ghiandole sebacee, limita la forfora e aiuta nella crescita del capello
  • alghe, portano sollievo contro l’irritazione

Come agisce

Krestina allunga il ciclo di vita del capello (anagen), bloccandone la fase di perdita. Ciò fa si che i follicoli e i bulbi si moltiplichino. Questo prodotto va ad agire sulla radice del capello e lo riporta al suo naturale splendore.

Effetti sul cuoio capelluto

  • blocca la stempiatura e la caduta dei capelli
  • li rafforza e li rende sani
  • aumenta il ciclo di vita del capello
  • capello più spesso del 7% dopo 7 giorni

Metodo di utilizzo

Si deve massaggiare il prodotto sul cuoio capelluto, facendolo assorbire tutto, per 3 volte alla settimana.

Alcune opinioni

Lorena: “non volevo guardarmi allo specchio: capelli diradati, sottili, senza colore né forma. Ma Krestina ha agito così efficacemente sui miei capelli, da provocare l’invidia dei miei colleghi di lavoro. Sono così forti che non si danneggiano neanche dopo la tintura o dopo il taglio. La consiglio!”

Alberto: “la maggior parte dei rimedi contro la caduta dei capelli non dava risultati. Non questo. È così efficace e sicuro che non solo ho frenato la perdita dei capelli, ma sono anche ricresciuti. Le stempiature sono sparite e di nuovo mi sento attraente agli occhi di mia moglie.”

Mario: “ho 38 anni ma purtroppo soffro già di calvizie. Da molti anni continuo a perdere capelli e sembrava che la caduta fosse ormai inarrestabile, Krestina ha risolto i miei problemi. I capelli sono più folti e resistenti, non potevo chiedere di meglio.”

Dove acquistare Krestina

E’ possibile comperare il prodotto sul sito on line a 49 euro, dopo aver inserito in un modulo le proprie generalità. Il pagamento in contanti, con contrassegno, si effettua alla consegna(3/4 giorni lavorativi).

krestina-funziona-1

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche