Cagliari, avvocati assenti all'inaugurazione dell'anno giudiziario - Notizie.it
Cagliari, avvocati assenti all’inaugurazione dell’anno giudiziario
Sardegna

Cagliari, avvocati assenti all’inaugurazione dell’anno giudiziario

Oggi anche a Cagliari – come in tutta Italia – si inaugura l’anno giudiziario. E come in tante altre sedi italiane anche nel capoluogo sardo gli avvocati hanno deciso di non presenziare alla cerimonia di apertura in aperto contrasto contro le liberalizzazioni del governo Monti.

Un’altra classe di privilegiati che non vuole perdere i benefici di cui gode oppure reale protesta dovuta ad un peggioramento della situazione con queste nuove liberalizzazioni? La risposta è sicuramente incerte, quel che è certo è che all’inaugurazione dell’anno giudiziario ha presenziato solo il presidente distrettuale che dopo la lettura di un comunicato ha comunque abbandonato l’aula.

Durante una conferenza stampa ha parlato ieri la rappresentante del Consiglio nazionale forense, Susanna Pisanu: “In nessun paese d’Europa esiste per gli avvocati la forma societaria con apertura al socio di capitale”. Tra i temi affrontati c’è stato anche quello dell’utilizzo ritenuto “eccessivo” della custodia cautelare in carcere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*