Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Cagliari-Juventus: formazioni di squadra e statistiche
Sport

Cagliari-Juventus: formazioni di squadra e statistiche

Cagliari-Juventus: formazioni di squadra e statistiche
Cagliari-Juventus: formazioni di squadra e statistiche

Il Cagliari ha conquistato soltanto 3 punti nelle ultime 12 sfide contro la Juventus in Serie A per un totale di 3 pareggi e 9 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-1-4-1): Rafael; Isla, Bruno Alves, Capuano, Murru; Tachtsidis; Padoin, Di Gennaro, Dessena, Barella; Sau. All. Rastelli

Squalificati: Joao Pedro, Ceppitelli

Indisponibili: Melchiorri, Faragò, Farias.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Squalificati:

Indisponibili: Barzagli

STATISTICHE

Il Cagliari si è portato a casa solo 3 punti nelle ultime 12 sfide contro la Juventus in Serie A: 3 i pareggi e ben 9 le sconfitte.

La formazione rossoblu ha perso gli ultimi 5 incontri contro i bianconeri in casa. E contro di essi, ha subito 15 reti nel parziale, per una media di 3 a partita. Il Cagliari, infatti, non ha segnato in 5 delle ultime 8 partite di campionato ma, nelle rimanenti 3, ha segnato 9 reti. La squadra vanta la maggior differenza tra i punti conquistati in casa (23) e in trasferta (4). 8 dei 10 gol di Borriello sono arrivati in gare casalinghe: un 80% che rapprsenta la percentuale più alta tra i giocatori.

Il Cagliari è una delle tre squadre a cui lo juventino Juan Cuadrado ha segnato di più nel massimo campionato: 3 gol e tutti concentrati nell’arco delle ultime 4 sfide ai sardi.

Soltanto altre 2 volte, nella sua storia, la Juventus si trovò a vincere almeno 19 delle prime 23 giornate di massimo campionato, ovvero nelle stagioni 2013/14 e 2005/06. I bianconeri hanno vinto le ultime 2 gare fuori casa con Sassuolo e Crotone. Ma non arrivano a 3 le vittorie esterne consecutive in Serie A da aprile 2016. La sua formazione è quella che, tra tutte, ha chiuso più partite con la porta inviolata in questo campionato: 11, 5 delle quali in trasferta, incluse le ultime 2. La Juventus, infine, è una delle due squadre più affrontate dal cagliaritano Marco Borriello in Serie A, sebbene contro i piemontesi abbia segnato solo 2 gol e perso 11 match, più che contro ogni altra squadra.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche