Cagliari. Rassegna “Il Pianoforte”, recital di Mario Carraro | Notizie.it
Cagliari. Rassegna “Il Pianoforte”, recital di Mario Carraro
Cronaca

Cagliari. Rassegna “Il Pianoforte”, recital di Mario Carraro

Eventi in Sardegna

Suggestivo itinerario sonoro per il secondo appuntamento con la rassegna “Il Pianoforte”, incastonata nella Stagione Concertistica 2011 a cura degli Amici della Musica di Cagliari: stasera, 9 giugno, dalle ore 21, riflettori puntati su Mario Carraro, protagonista sul palco del MiniMax – Il Ridotto del Teatro Massimo di Cagliari con un recital che spazia tra Crumb e Frescobaldi, Garau, Bach e Scarlatti.

Barocco e note contemporanee si intrecciano in un programma eclettico che attinge alla Little Suite for Christmas del compositore americano George Crumb, come ai suoi celebri Makrokosmos e alle variazioni e invenzioni delle Cento Partite sopra Passacagli del ferrarese Girolamo Frescobaldi, tra un Wrist Rock del minimalista Kevin Volans, uno dei massimi esponenti della musica del Sud Africa e le Sonate di Domenico Scarlatti. E ancora ai ritmi di danza del Ballu di Lucio Garau che suggellerà la serata si accostano le Invenzioni n. 37 dello stesso compositore cagliaritano – che firma anche il recentissimo (2010) Pacific Trash Vortex – tra le Variazioni Goldberg e un Preludio di Johann Sebastian Bach.

Terzo appuntamento con “Il Pianoforte” giovedì 23 giugno alle 21 sempre al Teatro Massimo di Cagliari con l’a solo del pianista e compositore Lucio Garau dedicato all’arte di Johann Sebastian Bach: in programma 15 invenzioni a due voci BWV 772-786, 15 invenzioni a tre voci BWV 787- 801 e il Concerto Italiano BWV 971.

La Stagione Concertistica 2011 degli Amici della Musica di Cagliari è patrocinata e sostenuta dal MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, con il supporto della Fondazione Banco di Sardegna.

Biglietti: 5 euro
INFO: Amici della Musica–CAGLIARI, via Rossini 61 – tel.

070. 488502
www.amicidellamusicadicagliari.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche