×

Cagliari, ruba dalla cassetta delle offerte ma il prete lo insegue: denunciato

A Cagliari un uomo di 39 anni è stato fermato e denunciato da un prete inseguito al furto delle offerte donate nelle cassette in Chiesa.

chiesa ruba

A Cagliari un uomo di 39 anni è stato fermato e denunciato da un prete inseguito al furto delle offerte donate nelle cassette in Chiesa.

Entra in Chiesa e ruba le offerte

È successo tutto all’interno della Chiesa di San Sebastiano Martire, nella città di Arbus, in provincia di Cagliari, dove un uomo di 39 anni è entrato e ha rubato dalle cassette delle offerte un totale di circa 50 euro ed è scappatto.

Portroppo per lui, però, il sacerdote della Chiesa l’ha inseguito ed è riuscito a riconoscerlo, procedendo poi con la denuncia ai Carabinieri con l’accusa di reato di tentato furto aggravato. L’uomo è disoccupato e aveva già querele a suo carico.

Le indagini sul furto

Come anticipato, si è svolto tutto nella Chiesa di Arbus, intorno alle ore 21:00 di venerdì 11 febbraio. Dopo la denuncia, i militari hanno accertato il tenato furto da parte del 39enne. 

Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe approfittato della distrazione del parroco per far sue tutte le offerte presenti nelle cassette della Chiesa, cercando poi di fuggire invano, visto che il prete è riuscito ad identificarlo e sporgere denuncia.

Ora il ladro di 39 anni è stato deferito in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato.

Contents.media
Ultima ora