×

Calcio. Coppa Italia.Juventus batte Atalanta 3-2

Condividi su Facebook

Calcio. Coppa Italia.Juventus batte Atalanta 3-2
La legge dello Juventus Stadium vale anche in Coppa Italia e l’Atalanta, sconfitta 3-2, lascia la competizione agli ottavi, anche se a testa alta.

I bianconeri affronteranno al prossimo turno la squadra vincente tra Milan e Torino di questa sera a San Siro.

Da subito non c’è stata storia. Al primo tempo segnano Dybala al 22′ e Mandzukic al 34′. Nella ripresa gli atalantini si fanno più intraprendenti e al 27′ Konko batte Neto ma il tentativo di rimonta sembra inutile quando l’arbitro punisce con un rigore un fallo su Lichtsteiner e Pjanic lo trasforma al 30′. L’Atalanta non demorde e trova il secondo gol al 36′ con il giovanissimo Latte Lath.

Allegri fa turnover dove può. Rincon in campo dal primo minuto, con Hernanes in regia e Marchisio nel classico ruolo di mezzala. In difesa scelte obbligate.
In attacco Mandzukic punta centrale con Dybala e Pjanic alle spalle. L’Atalanta orfana di Kessie (Coppa d’Africa) e Gagliardini (appena ceduto all’Inter) si presenta con una formazione poco studiata e si vede.
La Juve inizia soffrendo, ma tre minuti dopo il fischio di inizio la musica cambia ed è standing ovation per la padrona di casa.

L’Atalanta ci ha creduto fino alla fine, rincorrendo un pareggio che sembrava impossibile a fine primo tempo, sotto di 2-0.
Nemmeno con il cuore è riuscita a recuperare lo svantaggio contro una Juventus che in casa si conferma implacabile.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.