> > Calcio: Inter, Eriksen torna ad Appiano Gentile, saluti a compagni e staff

Calcio: Inter, Eriksen torna ad Appiano Gentile, saluti a compagni e staff

default featured image 3 1200x900

Milano, 4 ago. - (Adnkronos) - Giornata di saluti per Christian Eriksen che, dopo essere arrivato a Milano nella giornata di ieri, questa mattina si è recato al Suning Training Centre di Appiano Gentile per incontrare i propri compagni. "Il centrocampista danese, che ha salutato dirigent...

Milano, 4 ago. – (Adnkronos) – Giornata di saluti per Christian Eriksen che, dopo essere arrivato a Milano nella giornata di ieri, questa mattina si è recato al Suning Training Centre di Appiano Gentile per incontrare i propri compagni. "Il centrocampista danese, che ha salutato dirigenti, allenatore, compagni e tutto lo staff presente, sta bene ed è in ottime condizioni psico-fisiche", così il sito ufficiale dell'Inter ha raccontato la giornata di Christian Eriksen, che nelle prossime ore si sottoporrà a ulteriori esami per capire se e quando potrà ritornare all'attività sportiva in Italia dopo l'arresto cardiaco subito durante Danimarca-Finlandia, poco meno di due mesi fa.

Riguardo allo stato di salute di Christian Eriksen, l'Inter ha specificato attraverso un comunicato ufficiale che "seguirà il programma di recupero proposto dai medici danesi a Copenhagen, i quali coordineranno tutto il follow-up clinico, tenendo sempre informato lo staff medico di FC Internazionale Milano.". Il centrocampista danese dovrà poi sottoporsi alla visita di idoneità medico-sportiva e, in caso di responso positivo, non potrà comunque rientrare in campo prima di sei mesi e potrà farlo in Italia solo se sarà autorizzata la rimozione del defibrillatore sottocutaneo, inserito in occasione dell'intervento chirurgico successivo al malore.