> > Calcio: Mondiali, governo Qatar chiede a Fifa che giocatori e staff siano vac...

Calcio: Mondiali, governo Qatar chiede a Fifa che giocatori e staff siano vaccinati

default featured image 3 1200x900

Doha, 20 set. - (Adnkronos) - Il governo del Qatar ha chiesto alla Fifa che tutti i calciatori e gli staff partecipanti al Mondiale 2022 siano vaccinati. Le autorità mediche del Qatar, secondo quando riporta 'The Athletic', hanno già discusso con la Fifa nel tentativo di gara...

Doha, 20 set. – (Adnkronos) – Il governo del Qatar ha chiesto alla Fifa che tutti i calciatori e gli staff partecipanti al Mondiale 2022 siano vaccinati. Le autorità mediche del Qatar, secondo quando riporta 'The Athletic', hanno già discusso con la Fifa nel tentativo di garantire che tutti i giocatori che arriveranno nel paese arabo abbiano completato il ciclo vaccinale.

“Alla luce della pandemia di Covid-19, il Qatar, in quanto paese ospitante, fornirà le garanzie necessarie per proteggere la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nella competizione -ha spiegato un portavoce della Fifa-. Tutti i partecipanti devono seguire i consigli di viaggio delle autorità del Qatar e le ultime linee guida del Ministero della salute pubblica. Le informazioni complete sulle misure di sicurezza Covid-19 saranno comunicate nell'avvicinamento alla competizione".